Lo Hobbit 3 uscirà il 18 luglio del 2014


Ora è ufficiale. Lo Hobbit 3, terzo capitolo della saga tolkeniana aggiunto a sorpresa dalla Warner e da Peter Jackson, uscirà il 18 luglio del 2014. Il calendario de Lo Hobbit si fa quindi finalmente chiaro.

- Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato uscirà il 13 dicembre del 2012.
- The Hobbit: the Desolation of Smaug uscirà il 13 dicembre del 2013.
- The Hobbit: There and Back Again uscirà il 18 luglio del 2014.

La vera novità del giorno, in conclusione, è il titolo del capitolo intermedio, con delle riprese aggiuntive volute dallo stesso Jackson negli Stone Street Studios di Wellington. Dopo i 12 mesi di distanza tra il primo e il secondo capitolo, la Warner ha quindi preferito 'ridurre' il tempo di uscita in sala con la terza ed ultima parte, a sorpresa lanciata in estate.

Quanto alla prima parte, Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, l’ambientazione è ancora una volta la Terra di Mezzo. Sessant’anni prima del racconto de Il Signore degli Anelli, segue l’avventura di Bilbo Baggins, che viene trascinato in un’epica vicenda per riconquistare Erebor, una volta regno dei nani ora governato dal temibile drago Smaug.

Nel cast, ovviamente diretto da Peter Jackson, troviamo Hugo Weaving, Cate Blanchett, Elijah Wood, Orlando Bloom, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Christopher Lee, Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Ian Holm, Richard Armitage, Andy Serkis, James Nesbitt e Aidan Turner.

  • shares
  • Mail