Home Curiosità XXY: il sesso e l’amore tra maschile e femminile (il trailer)

XXY: il sesso e l’amore tra maschile e femminile (il trailer)

Tema difficilissimo da trattare quello raccontato nel film XXY, opera prima di Lucìa Puenzo. XXY è un’alterazione genetica (XY è la coppia di geni che individua il sesso maschile, XX quello femminile) in pratica ‘ermafroditismo’. Il film narra la storia di Alex, adolescente argentina ermafrodita. Fin da piccola Alex è stata costretta a vivere con

di carla
18 Giugno 2007 10:28

Tema difficilissimo da trattare quello raccontato nel film XXY, opera prima di Lucìa Puenzo.

XXY è un’alterazione genetica (XY è la coppia di geni che individua il sesso maschile, XX quello femminile) in pratica ‘ermafroditismo’. Il film narra la storia di Alex, adolescente argentina ermafrodita. Fin da piccola Alex è stata costretta a vivere con i genitori in un luogo isolato sulle cose dell’Uruguay. Tutti la considerano una ragazza ma la sua situazione sessuale le provoca non pochi disagi. Tanto più quando da Buenos Aires arriva una coppia di amici dei genitori con il figlio adolescente Alvaro.

Alex è interpretata dalla bravissima Inès Efron, accanto a lei nel cast Valeria Bertuccelli, Ricardo Darín, Carolina Pelleritti, Germán Palacios, Martín Piroyansky, Guillermo Angelelli, César Troncoso, Jean Pierre Reguerraz, Ailín Salas, Luciano Nobile e Lucas Escariz.

XXY ha vinto il primo premio della Settimana della critica all’ultimo Festival di Cannes; XXY è basato su un testo di Sergio Bizzio, scrittore argentino. Nei cinema italiani dal 22 giugno.

Su continua trovate il trailer originale…