Home Notizie Le Formiche Lavorano Sodo

Le Formiche Lavorano Sodo

Mi scrive Matteo Fontana, fotoreporter caro ai genovesi e soprattutto ai giovani, sempre presente e coinvolto nelle manifestazioni più significative. Mi scrive per inoltrare un invito che io rivolgo a voi tutti, che siate di Genova o che possiate in qualche modo presenziare.Domani, mercoledì 29 giugno, alle ore h.15.30 presso il cinema America (via Colombo

28 Giugno 2005 11:32

Mi scrive Matteo Fontana, fotoreporter caro ai genovesi e soprattutto ai giovani, sempre presente e coinvolto nelle manifestazioni più significative. Mi scrive per inoltrare un invito che io rivolgo a voi tutti, che siate di Genova o che possiate in qualche modo presenziare.

Domani, mercoledì 29 giugno, alle ore h.15.30 presso il cinema America (via Colombo 11), nell’ambito del Genova Film Festival, Matteo Fontana (soggetto e fotografia) e Maurizio Schnabl (regia) ripresentano il film “LE FORMICHE LAVORANO SODO“, documentario sul centrostorico di Genova ed esordio documentaristico dei due.

Per rendere l’idea, cito Daniele Marras:

Sono anime autentiche quelle che si alternano in questo viaggio nei vicoli, approdate su queste rive per coraggio o disperazione. I loro calli sono romantici almeno quanto i loro sogni sbiaditi. La loro storia sono questo dedalo di carruggi e piazzette, così chiuso su se stesso e difficile da capire, così apparentemente scomodo, ma che aspetta semplicemente un semplice raggio di sole o una domanda per concedersi al mondo e sedurlo per sempre.