Home Festival di Cannes Un sapore di ruggine e ossa: nuovo trailer UK

Un sapore di ruggine e ossa: nuovo trailer UK

Applaudito a Cannes, tra poco al TIFF, Un sapore di ruggine e ossa arriva il 12 ottobre nelle nostre sale, oggi in un trailer UK

di cuttv
3 Settembre 2012 19:30

Applaudito ma non premiato all’ultimo Festival di Cannes, De Rouille et d’OsRust and Bone di Jacques Audiard, arriva nelle sale italiane il 12 Ottobre, distribuito da BiM con il titolo di Un sapore di ruggine e ossa, passando prima per il Toronto Film Festival 2012 (6-16 settembre).

Da noi già recensito e parecchio atteso dalla sottoscritta, il ritorno in sala del regista dello straordinario Il Profeta, quanto l’incontro dei due personaggi agli antipodi, Ali (Matthias Schoenaerts) e Stephanie (Marion Cotillard), dopo il trailer italiano si mostra oggi in un nuovo trailer, accompagnato dalla suggestiva “My Tears Are Becoming A Sea” di M83, per gli inglesi che dovranno aspettare il 2 novembre per vederlo in sala.

Tutto comincia al Nord. Ali si deve occupare di Sam, 5 anni. E’ suo figlio ma lo conosce appena. Senza casa, senza soldi e senza amici, Ali va a stare da sua sorella ad Antibes. Lì all’improvviso va tutto meglio, sua sorella li ospita nel suo garage, si occupa del bambino e c’è sempre il sole. Dopo una rissa in un locale notturno, il destino di Ali si incrocia con quello di Stéphanie. L’accompagna a casa e le lascia il suo numero di telefono. Lui è povero; lei è bella e molto sicura di sé. Una principessa. Sono l’una l’opposto dell’altro. Stéphanie addestra orche in un parco acquatico. Lo spettacolo notturno si trasforma in dramma e una telefonata nel cuore della notte li fa ritrovare. Quando Ali la rivede, la principessa è costretta su una sedia a rotelle: ha perso le gambe e molte illusioni. Ali aiuterà Stéphanie con semplicità, senza compassione, senza pietà. Lei tornerà a vivere.

Via | Indiewire

Festival di Cannes