Home Notizie Frankenweenie: trailer da un minuto con Victor e Sparky

Frankenweenie: trailer da un minuto con Victor e Sparky

Trailer ‘ad hoc’ costruito sui due protagonisti principali per Frankenweenie, ritorno alla stop motion di Tim Burton

5 Settembre 2012 08:40

Frankenweenie ‘tale’. A un mese esatto dall’uscita nei cinema d’America, Frankenweenie torna a mostrarsi grazie ad uno splendido ‘trailer’ da 60 secondi, in cui ‘racconta’ il rapporto tra Victor e Sparky, veri protagonisti del film. Diretto da Tim Burton, e in Italia solo a metà gennaio, Frankenweenie si concederà l’attesa anteprima mondiale al prossimo London Film Festival, ormai davvero dietro l’angolo.

A doppiare la pellicola attori del calibro di Winona Ryder, Martin Landau, Martin Short, Catherine O’Hara, Atticus Shaffer, Robert Capron, Conchata Ferrell e Tom Kenny.

Dopo quasi 30 anni di attesa, Burton torna così ad una sua lontana creatura, ovvero all’adorabile Frankenweenie, nato nel 1984 e diventato leggenda grazie ad un indimenticato corto. Questa, per finire, la sinossi ufficiale:

Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso

.