I Fantastici 4 si confermano al boxoffice italiano, mentre affonda Hostel 2

Secondo weekend consecutivo in testa al boxoffice nazionale per i Fantastici 4 e Silver Surfer, che arrivano a sfiorare i 4 milioni e mezzo di euro, mantenendosi ancora su buoni, e obiettivamente insperati, livelli d’incasso.Al secondo posto si conferma Ocean’s Thirteen, che supera i 4 milioni di euro, mentre esordisce malissimo Hostel 2, con appena


Secondo weekend consecutivo in testa al boxoffice nazionale per i Fantastici 4 e Silver Surfer, che arrivano a sfiorare i 4 milioni e mezzo di euro, mantenendosi ancora su buoni, e obiettivamente insperati, livelli d’incasso.

Al secondo posto si conferma Ocean’s Thirteen, che supera i 4 milioni di euro, mentre esordisce malissimo Hostel 2, con appena 311.492,20 euro incassati, confermando il trend negativo già fatto registrare negli states e le pesanti critiche piovute un po da tutte le parti, compreso il sottoscritto.
Da queste si è allontanato il nostro Gabriele che ha apprezzato e difeso la pellicola con un bel post d’introspezione quasi sociologica, confermando per la miliardesima volta come il cinema sia maledettamente, e fortunatamente aggiungerei, soggettivo.

Crollano anche in Italia i Pirati dei Caraibi, che si arenano ai 16 milioni di euro, mentre chi riesce a fare peggio di Hostel 2 al suo esordio al botteghino è Alatriste- Il destino di un Cavaliere, che si deve accontentare di 196.756,05 miseri euro.
Ma la gara al ribasso per le new entry è stata davvero avvincente, considerando l’incasso ancor più spicciolo fatto registrare dalle Tartarughe Ninja, probabilmente sconosciute alla nuova generazioni, e troppo infantili per quelle vecchie che l’avevano vissute in prima persona negli anni 80, capaci di raccimolare appena 124.371,35 euro, mentre va pure peggio al francese Priceless , trasformato ignobilmente in italiano in Ti va di Pagare? , proiettato però in davvero pochissime sale, che porta a casa 73.318,15 euro.

In conclusione un weekend magro, dove tutte le new entry hanno fortemente deluso, in attesa del prossimo, quando a scannarsi in sala arriveranno i Transformers di Bay, FlyBoys e The Messengers!

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →