Amazing Grace: canzone e film contro la schiavitù (il trailer)

Amazing Grace è del 2006 ma dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) uscire in Italia nella prossima metà del 2007. Diretto da Michael Apted, il film racconta la storia (vera) di William Wilberforce, un uomo dell’Inghilterra del XVIII secolo che lotta con tutte le sue forze contro la schiavitù.William Wilberforce nasce il 24 agosto 1759 a

di carla,

Amazing Grace è del 2006 ma dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) uscire in Italia nella prossima metà del 2007. Diretto da Michael Apted, il film racconta la storia (vera) di William Wilberforce, un uomo dell’Inghilterra del XVIII secolo che lotta con tutte le sue forze contro la schiavitù.

William Wilberforce nasce il 24 agosto 1759 a Hull, in Inghilterra, da una famiglia benestante ed anglicana. A ventuno anni viene eletto alla Camera dei Comuni. Ad un certo punto della sua vita inizia ad interessarsi della Bibbia, si appassiona al Nuovo Testamento e nel 1787 annuncia alla Camera dei Comuni la sua dichiarazione contro la schiavitù. Inizia a ricevere minacce ma nonostante tutto continua la sua battaglia, che durò 20 anni. Solo infatti nel 1807 la Camera approva l’abolizione del commercio degli schiavi. Ma la lotta per Wilberforce continua…
Amazing Grace è anche uno dei più famosi inni cristiani in lingua inglese scritto da John Newton, un mercante di schiavi.

Il cast è formato da Ioan Gruffudd, Albert Finney, Romola Garai, Michael Gambon, Rufus Sewell, Ciarán Hinds e Youssou N’Dour.

Su continua trovate il trailer e alcune foto.

Michael Gambon

Albert Finney e Ioan Gruffudd

Ioan Gruffudd e Romola Garai



Youssou N’Dour

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →