Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno: 30 minuti extra nel Blu-ray dedicati a Bane e Ra’s Al Ghul?

Voci sull’edizione Blu-ray di The Dark Knight Rises parlano della presenza di scene tagliate per un totale di 30 minuti aggiuntivi.

Se le quasi tre ore di durata di The Dark Knight Rises, meglio conosciuto in Italia come Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno, non vi sono bastate, sappiate che nell’edizione Blu-ray dell’ultimo film diretto da Christopher Nolan potreste trovare un’altra mezz’ora aggiuntiva. Non è ancora nulla di ufficiale però, visto che si tratta della voce di corridoio messa in circolazione da Nuke the Fridge.

La possibilità è ovviamente ghiotta: i 30 minuti extra sarebbero a quanto pare dedicati alle origini di Bane, insieme a un non meglio precisato minutaggio aggiuntivo dedicato a Ra’s Al Ghul. Non che suoni tutto come una sorpresa quindi, considerando anche che ci saranno sicuramente scene tagliate tra quelle girate da Nolan: ed è un discorso che sussiste anche dal punto di vista tecnico, considerando che le 2 ore e 45 minuti di durata de Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno sarebbero come ci ricorda Collider il limite imposto dal formato IMAX 70mm.

Più spazio dunque per Tom Hardy e Liam Neeson: la cosa ovviamente non ci dispiace affatto, così come la possibilità di godere per ben 3 ore e 15 minuti dell’atto conclusivo della trilogia dedicata a Batman, in alta definizione comodamente spaparanzati sul divano. Che ne dite?

Ultime notizie su Batman

Tutto su Batman →