Home Trailer Hunger Games di Kevin Tancharoen sarebbe stato così: il video

Hunger Games di Kevin Tancharoen sarebbe stato così: il video

Se non ci fosse stato Gary Ross, come sarebbe stato Hunger Games? Così…

6 Settembre 2012 19:48

Perso Gary Ross, in casa Lionsgate sono arrivate decine di ‘proposte’ per dirigere il secondo capitolo di Hunger Games, ovvero Catching Fire. Ma ancor prima di dare il via a questa ricerca, duro è stato il lavoro per trovare il regista del primo capitolo. Ebbene, anche in quel caso varie furono state le ‘opzioni’ video presentate. Dei veri e propri mini-trailer in grado di ‘rappresentare’ la visione del film da parte del regista di turno. Uno di questi filmati, realizzato da Kevin Tancharoen, è ora on line grazie a SlashFilm.

Il taglio dato da Tancharoen, regista del remake di Fame, del docu-concerto Glee: The 3D Concert Movie e della serie Mortal Kombat: Legacy, è esplicitamente ‘sci-fi’. Più cupo e brutale rispetto al ‘realistico’ titolo poi realizzato da Ross, con tanto di consigli attoriali finali di tutto rispetto: Zac Efron nei panni di Peeta, Jude Law in quelli di Cinna, Christoph Waltz Presidente Snow e Hugh Jackman come Haymitch.

Raramente questi veri e propri ‘provini’ filmati vengono diffusi, anche perché particolarmente costosi e spesso (quando scartati) ‘inutili’, ma in questo caso Tancharoen ha voluto rendere pubblico il proprio lavoro. Facendo innegabilmente una gran bella figura. Non trovate?