Hunger Games di Kevin Tancharoen sarebbe stato così: il video

Se non ci fosse stato Gary Ross, come sarebbe stato Hunger Games? Così…

Perso Gary Ross, in casa Lionsgate sono arrivate decine di ‘proposte’ per dirigere il secondo capitolo di Hunger Games, ovvero Catching Fire. Ma ancor prima di dare il via a questa ricerca, duro è stato il lavoro per trovare il regista del primo capitolo. Ebbene, anche in quel caso varie furono state le ‘opzioni’ video presentate. Dei veri e propri mini-trailer in grado di ‘rappresentare’ la visione del film da parte del regista di turno. Uno di questi filmati, realizzato da Kevin Tancharoen, è ora on line grazie a SlashFilm.

Il taglio dato da Tancharoen, regista del remake di Fame, del docu-concerto Glee: The 3D Concert Movie e della serie Mortal Kombat: Legacy, è esplicitamente ‘sci-fi’. Più cupo e brutale rispetto al ‘realistico’ titolo poi realizzato da Ross, con tanto di consigli attoriali finali di tutto rispetto: Zac Efron nei panni di Peeta, Jude Law in quelli di Cinna, Christoph Waltz Presidente Snow e Hugh Jackman come Haymitch.

Raramente questi veri e propri ‘provini’ filmati vengono diffusi, anche perché particolarmente costosi e spesso (quando scartati) ‘inutili’, ma in questo caso Tancharoen ha voluto rendere pubblico il proprio lavoro. Facendo innegabilmente una gran bella figura. Non trovate?

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Sequel

Tutto su Sequel →