• Film

The Night Gardener diventa film per la Disney

L’autore di Peter Nimble e i suoi fantastici occhi adatterà per la Disney il suo nuovo romanzo, The Night Gardener

La Walt Disney Pictures ha messo le mani sui diritti cinematografici di The Night Gardener, romanzo fantasy ‘young adult’ targato Jonathan Auxier, edito nel 2014 e ancora non arrivato nelle librerie d’Italia. Secondo quanto riportato da Variety proprio Auxier sarebbe al lavoro sull’adattamento del proprio romanzo, pronto a diventare live-action.

Protagonisti di questa storia di fantasmi ambientata in epoca vittoriana due orfani fratelli irlandesi che si recano a lavorare come domestici in un raccapricciante e fatiscente maniero inglese. Peccato che sia la casa che la famiglia che la abita non siano propriamente quel che sembrano. Ben presto, infatti, i ragazzi dovranno confrontarsi con uno spettro misterioso e con un’antica maledizione che minaccia le loro stesse vite. Più che un semplice ed inquietante racconto, The Night Gardener si presenta come una favola sull’avidità umana e sul potere della narrazione.

Jim Whitaker produrrà il tutto, con Auxier, non solo autore ma anche illustratore dei propri romanzi, precedentemente famoso per il best seller del 2011 Peter Nimble e i suoi fantastici occhi. Chissà se un giorno, nel caso in cui The Night Gardener dovesse avere successo, anche Peter Nimble potrà diventare lungometraggio in live-action. Si è nel frattempo ampliata la lista di film dal taglio fantasy-famigliare ‘alla The Odd Life of Timothy Green’ in produzione alla Disney, dopo il remake di Pete’s Dragon e The Finest Hours.

Fonte: Comingsoon.net