Home Curiosità Batman Returns: la nuova action figure by Hot Toys

Batman Returns: la nuova action figure by Hot Toys

Il Batman di Michael Keaton in una nuova action-doll by Hot Toys ispirata al film Batman Returns.

pubblicato 8 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:04

Recentemente abbiamo avuto l’occasione di visionare nuovamente l’intera filmografia cinematografica dedicata a Batman, dalla sua evoluzione da Crociato incappucciato a Cavaliere oscuro nelle varie incarnazioni che hanno visto il personaggio di volta in volta cambiare le fattezze sotto la maschera con i volti di Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney e Christian Bale che verrà sostituito da Ben Affleck nel prossimo sequel / reboot Batman v Superman.

Insomma nonostante l’indiscutibile appeal della trilogia di Christopher Nolan abbiamo constatato ancora una volta che il Batman di Tim Burton resta il migliore Batman di sempre , mentre la palma del “più brutto” va senza alcun dubbio al pacchiano Batman & Robin di Joel Schumacher che non può neanche aspirare al titolo di “scult” per quanto risulti eccessivo  e “clownesco”  anche rispetto alla serie tv anni ’60 ormai di culto per i fan dell’Uomo pipistrello.

Proprio del Batman di Tim Burton vogliamo parlarvi oggi per lo spazio gadget e action figures con una nuova spettacolare action-doll by Hot Toys che ci presenta il Batman / Bruce Wayne del sequel Batman Returns. Uscito nel 1992 e diretto da Tim Burton, il film vede di nuovo protagonista Michael Keaton nei panni di Bruce Wayne, Danny DeVito come il Pinguino, Michelle Pfeiffer nei panni di una memorabile Catwoman e Christopher Walken in quelli di Max Shreck secondo villain del film.

Questa nuova action-doll (32cm in altezza per oltre 30 punti di articolazioni) dispone di due teste intercambiabili (una con il volto del Bruce Wayne di Michael Keaton) e come accessori un set di mani intercambiabili, un telecomando della Batmobile e una base con logo e targhetta film illuminata a LED.

Per quanto riguarda il costume è quello classico con bat-logo e bat-cintura di colore giallo, per le armi ci sono gli immancabili Batarang e pistola con Bat-rampino e da segnalare che nello speciale set deluxe da collezione figura anche una seconda action figure con Bruce Wayne in smoking.

Per ulteriori informazioni su prezzo e reperibilità della figure cliccate QUI.