Home Notizie Stasera in tv su Italia 1: “The Hunters – Cacciatori di leggende”

Stasera in tv su Italia 1: “The Hunters – Cacciatori di leggende”

Italia 1 stasera propone “The Hunters – Cacciatori di leggende”, avventura fantascientifica del 2013 diretta da Nisha Ganatra e interpretata da Robbie Amell e Alexa Vega.

pubblicato 9 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:01

Cast e personaggi

Robbie Amell – Paxton Flynn
Alexa Vega – Dylan Savini
Victor Garber – Mason Fuller
Michelle Forbes – Jordan Flynn
Keenan Tracey – Tripp Flynn

 

La trama

Carter (Dan Payne) e Jordyn Flynn (Michelle Forbes) non sono genitori come gli altri, una loro tipica giornata di lavoro può avvenire in qualsiasi parte del mondo mentre eludono le autorità perseguendo come “Cacciatori” e protettori dei potenti artefatti da favola che sono tutt’altro che immaginari. Mentre i Flynns prendono molto sul serio il loro lavoro, sono altrettanto preoccupati per il benessere dei loro due figli, Paxton (Robbie Amell) 21 anni e il sedicenne Tripp (Keenan Tracey), che non sono consapevoli del vero lavoro dei genitori.

Quando Carter e Jordyn scompaiono dopo essere stati contattati dalla misteriosa Mai (Kira Clavell) durante una delle loro missioni, i ragazzi vengono a sapere da Dylan (Alexa Vega),  la giovane assistente dei Flynn, la verità sui loro genitori e la loro discendenza. Si rivolgono così ad un vecchio amico di famiglia di nome Mason (Victor Garber) per chiedere aiuto, ma ben presto scoprono che i Flynn stavano cercando di nascondere e proteggere proprio dall’ambiguo Mason uno specchio incantato che ha la capacità di realizzare ogni desiderio.

Il nostro commento

Stasera in tv su Italia 1 The Hunters - Cacciatori di leggende (4)

Grazie alla trilogia di Indiana Jones (il quarto film cerchiamo di dimenticarlo), negli anni ’80 nasceva un filone di produzioni televisive a partire da I predatori dell’idolo d’oro (1982 – 1983) per arrivare a Relic Hunter (1999 – 2002) che hanno cercato di serializzare il filone avventuroso miscelandovi successivamente suggestioni da videogames come Tomb Raider.

The Hunters – Cacciatori di leggende si inserisce in questo filone tentando di cavalcare il successo della trilogia di film per la tv “The Librarian” con protagonista il bravo e simpatico Noah Wyle che ha recentemente generato un discreta serie tv, The Librarians, che vede ancora guest-star Wyle insieme a Rebecca Romijn.

Tornando a The Hunters – Cacciatori di leggende, il film sfodera tutto il repertorio fantastico / avventuroso del caso, ma manca di un protagonista carismatico su cui contare nei momenti di stanca di un titolo che purtroppo ha tutti gli inevitabili limiti di una produzione televisiva per ragazzi indirizzata ad un pubblico di famiglie.

Curiosità e colonna sonora

Stasera in tv su Italia 1 The Hunters - Cacciatori di leggende (3)

– Il film è basato sulla graphic novel omonima di Joshua Williamson adattata da Matthew Huffman e Jeffrey Alan Schechter.

Alexa Vega e Robbie Amell hanno recitato insieme nella serie tv The Tomorrow People.

– Robbie Amell e Victor Garber hanno entrambi interpretato il metaumano Firestorm alias Ronnie Raymond nella serie tv Flash, spin-off della serie tv Arrow che vede protagonista il cugino di Robbie, Stephen Amell.

– L’attrice e regista Nisha Ganatra, di origini indiane, è nota per aver diretto le pelicole indipendenti Chutney Popcorn, Fast Food High e Cosmopolitan.

– Il film è stato girato a Vancouver (Canada) e Thailandia.

– Le musiche originali del film sono di Brent Belke (Grida nella notte, The House)

– La colonna sonora include anche il brano “Brand New Day” di Yellow Nation.

Brand New Day – Yellow Nation: