Bar Luce, le prime foto del bar disegnato da Wes Anderson per la Fondazione Prada

Non ha ancora vinto un Oscar ma nell’attesa Wes Anderson ha disegnato il ‘suo bar’. A Milano

Non c’entrano i delitti Sky legati a Filippo Timi, perché quello è il Bar Lume. Il Bar Luce che nei giorni scorsi ha preso vita a Milano è infatti un gioiello ‘scenografico’ con ampio respiro cinematografico. Perché l’inedito bar voluto da Miuccia Prada all’interno della ‘nuova’ Fondazione Prada è stato disegnato da Wes Anderson, 46enne regista americano di culto sei volte nominato agli Oscar e ad oggi, roba da pazzi, mai riuscito a vincerne uno.

Una distilleria anni ’10 rimessa a nuovo dalla celebre casa di moda milanese, con questo bar in stile anni cinquanta e sessanta autentico fiore all’occhiello. Un vero e proprio salto temporale nell’Italia che fu, con tanto di meraviglioso flipper ispirato a ‘Le avventure acquatiche di Steve Zissou’ e l’immancabile juke-box. Un colpo d’occhio di pura eleganza, affascinante e pittoresco, nell’inconfondibile ‘stile’ di Anderson. L’altro flipper presente omaggia ‘Castello Cavalcanti‘, corto girato dal regista proprio per Prada, per una delizia architettonica aperta al pubblico dalle ore 9 alle 22, con accesso indipendente anche da via Orobia.

Per tutti i fan del regista, neanche a dirlo, un appuntamento imperdibile all’interno della città che in questi giorni sta ‘esplodendo’ di iniziative e visitatori grazie all’EXPO. Uno spazio tridimensionale che Anderson ha così descritto, sul sito ufficiale del Bar Luce:

[quote layout=”big”]’Non c’è una prospettiva ideale per questo spazio. Dal momento che è stato pensato per essere ‘vissuto’, dovrebbe avere molti posti comodi dove sedersi per conversare, leggere, mangiare, bere. Credo che sarebbe un ottimo set, ma anche un bellissimo posto per scrivere un film. Ho cercato di dare forma a un luogo in cui mi piacerebbe trascorrere i miei pomeriggi non cinematografici’.[/quote]

Una foto pubblicata da Beatrice Capitanio (@beatricecapitanio) in data: 11 Mag 2015 alle ore 04:27 PDT

Una foto pubblicata da Sissi (@sissirossi) in data: 10 Mag 2015 alle ore 11:03 PDT

Una foto pubblicata da Federica (@kiki_bozen) in data: 11 Mag 2015 alle ore 05:43 PDT

Una foto pubblicata da YiYi Han (@yiyihan123) in data: 11 Mag 2015 alle ore 02:53 PDT

Una foto pubblicata da Nicola Giri (@girinicola) in data: 10 Mag 2015 alle ore 05:01 PDT

Una foto pubblicata da Glenda López (@glendalopez) in data: 10 Mag 2015 alle ore 03:52 PDT

Una foto pubblicata da Eva Pacor (@evapacor) in data: 11 Mag 2015 alle ore 09:30 PDT

Una foto pubblicata da ChrisGangitano (@chrisgangitano) in data: 10 Mag 2015 alle ore 19:38 PDT

Una foto pubblicata da Sister (@sisteris) in data: 11 Mag 2015 alle ore 06:43 PDT

Una foto pubblicata da Beatrice Capitanio (@beatricecapitanio) in data: 11 Mag 2015 alle ore 04:27 PDT

Fonte: Collider