Home Notizie Avengers 2: Kevin Feige smentisce una svolta “dark” per l’Universo Cinematografico Marvel

Avengers 2: Kevin Feige smentisce una svolta “dark” per l’Universo Cinematografico Marvel

I film Marvel non seguiranno la deriva “dark” dei cinecomic Warner / DC.

pubblicato 13 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:56

Il produttore e presidente di Marvel Studios Kevin Feige rivela che l’umorismo è la spina dorsale di tutti i film dell’UCM e questo non cambierà.

Il presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha recentemente parlato con il sito Collider chiarendo che Marel non abbraccerà l’approccio dark dei film Warner / DC.

[quote layout=”big”]Non vi è alcuna svolta oscura nell’UCM. Feige ricorda che ogni anno i fan si avvicinano a lui e gli chiedono se il prossimo film dell’UCM diventerà “dark” o prenderà una svolta “dark”. Lui risponde che mentre i trailer possono sembrare minacciosi o avere un senso di minaccia imminente, i film non hanno quel feeling e non lo avranno. Ha detto che “Speravo che la gente lo avesse capito ormai” – non ci saranno quindi gigantesche svolte cupe nell’UCM. L’umorismo è nel DNA dei film e non ci sono piani per cambiarlo.[/quote]

Avengers: Age of Ultron è indubbiamente un film più “adulto” rispetto a “The Avengers” con dinamiche più complesse rispetto all’originale, elementi che hanno spiazzato chi magari pretendeva una fotocopia dell’originale rispetto ad un umorismo preminente.