The New Mutants, nuovo spin-off X-Men con Josh Boone alla regia

new-mutants-header-1

Novità mutanti in arrivo in casa 20th Century Fox. Lo studios ha infatti deciso di ampliare l'Universo X-Men con un nuovo spin-off, ovvero The New Mutants - Nuovi Mutanti, serie creata nel 1982 da Chris Claremont e Bob McLeod. Josh Boone, regista di Colpa delle Stelle, si andrà a sedere dietro la macchina da presa. Lo stesso Boone si occuperà anche dello script al fianco di Knate Gwaltney. A produrre il tutto Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg, che ha così commentato la news del giorno:

'Siamo così eccitati di poter esplorare questa nuova parte dell'Universo X-Men. E così entusiasti di poterlo fare con Josh, che ha un tocco unico nel raccontare storie con così giovani protagonisti'.

Nuovi Mutanti ruota infatti ad adolescenti mutanti addestrati nell'uso consapevole dei propri poteri. Ragazzi che rappresenteranno la nuova generazione di X-Men, distinguendosi dalla precedente per la giovane età, i poteri e le diverse nazionalità. Tra i primi a farne parte Cannonball, Danielle Moonstar, Sunspot, Wolfsbane e Karma. In casa Fox hanno quindi posto le basi per il futuro degli X-Men. Con Apocalypse, ultimo capitolo della 2° trilogia, in tanti, per non dire tutti, saluteranno la saga. Bryan Singer in testa.

Agenda sempre più ricca per Boone, già incaricato di dirgere The Vampire Chronicles della Universal, film basato sulla serie di romanzi di Anne Rice, e The Stand per la Warner, romanzo di Stephen King. La Fox aveva tempo fa annunciato un misterioso titolo sugli X-Men per il 2018. Potrebbe esser questo. Nell'attesa la major ha in canna Wolverine 3, Deadpool e X-Force.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail