Home Notizie Film 2016-2017: Annette Bening ed Elle Fanning per 20th Century Women – Natalie Portman sarà Jackie Kennedy

Film 2016-2017: Annette Bening ed Elle Fanning per 20th Century Women – Natalie Portman sarà Jackie Kennedy

– 20th Century Women: Annette Bening, Greta Gerwig e Elle Fanning si sono unite al cast di 20th Century Women di Mike Mills. Ad annunciarlo l’Annapurna Pictures. Mills ha anche messo mano allo script, con Megan Ellison alla produzione. Ambientato a Santa Barbara nell’estate del 1979, il film racconterà la storia di Dorothea Fields, madre

14 Maggio 2015 21:05

'Venuto Al Mondo' Madrid Photocall

20th Century Women: Annette Bening, Greta Gerwig e Elle Fanning si sono unite al cast di 20th Century Women di Mike Mills. Ad annunciarlo l’Annapurna Pictures. Mills ha anche messo mano allo script, con Megan Ellison alla produzione. Ambientato a Santa Barbara nell’estate del 1979, il film racconterà la storia di Dorothea Fields, madre che sta facendo del proprio meglio per crescere il figlio adolescente, Jamie. Il tutto con l’aiuto di due altre straordinarie donne, ognuna in arrivo da un’epoca diversa del XX° secolo. La Bening sarà la madre iconoclasta Dorothea, costretta a dover gestire un figlio punk. La Gerwig sarà Abbie, una giovane e sofisticata fotografa sommersa nella cultura punk dell’epoca che è costretta a tornare alla sua città natale e a vivere con Dorothea e Jamie. La Fanning, invece, sarà Julie, intelligente e provocatoria amica 16enne del ragazzo che sfiderà la comprensione sull’amore da parte della madre. ‘Questi tre personaggi sono tutte donne che ho conosciuto crescendo. Sono entusiasta di avere Annette, Greta ed Elle, tre attrici incredibili che porteranno un’autenticità e una vulnerabilità in ciascuno di questi ruoli molto forti, divertenti e complicati‘. Queste le parole di Mike Mills. Via alle riprese entro la fine dell’anno nel sud della California.

biopic Jackie Kennedy: agenda mostruosamente ricca, quella di Natalie Portman. Attesa a Cannes con il suo debutto alla regia, vista a Berlino con Knight of Cups di Malick e a breve in sala con il western da lei prodotto Jane Got a Gun, l’attrice premio Oscar per Il Cigno Nero ha pochi giorni fa detto di sì ad altri due progetti, ovvero lo sci-fi Annihilation e il biopic On the Basis of Sex su Ruth Bader Ginsburg. Ma non è finita qui, perché Natalie sarà anche Jackie Kennedy. Un altro biopic diretto dal talentuoso Pablo Larraín, con Darren Aronofsky, 3 anni fa a cavallo della pellicola, in qualità di produttore. Il film ci mostrerà i 4 giorni successivi alla morte di John F. Kennedy. Via alle riprese entro la fine dell’anno. La Portman è tornata.

Escobar: marito e moglie nella vita reale ed ora di nuovo sullo stesso set, 7 anni dopo Vicky Cristina Barcelona. Javier Bardem e Penelope Cruz prenderanno parte al biopic su Pablo Escobar, intitolato neanche a dirlo Escobar. A dirigere il tutto Fernando León de Aranoa, che ha sceneggiato il film prendendo spunto da Loving Pablo, Hating Escobar, libro di Virginia Vallejo. Sarà quindi il 2° film in due anni sul celebre trafficante di droga dopo Escobar: Paradise Lost dell’italiano Andrea Di Stefano, presentato al Festival di Roma 2014 ed interpretato da Josh Hutcherson e Benicio Del Toro. Dalla ‘finzione’ di un tempo si passerà al biopic duro e crudo, con Bardem, ovviamente, negli abiti di Escobar. A completare il cast, per ora, Dean Nichols e Cristopher Lambert.