Dal 06 luglio al cinema

Innanzitutto, se capita che una copia de Il castello di Cagliostro sia in un cinema della vostra città, non dovete perdervelo. Ovvio. Ma l’estate sembra comunque duretta, e questa settimana non è che esca tanto di eclatante… A meno che Catacombs non sia nella vostra lista di “imperdibili”. Comunque, a dir la verità, mi permetto

Innanzitutto, se capita che una copia de Il castello di Cagliostro sia in un cinema della vostra città, non dovete perdervelo. Ovvio. Ma l’estate sembra comunque duretta, e questa settimana non è che esca tanto di eclatante… A meno che Catacombs non sia nella vostra lista di “imperdibili”.
Comunque, a dir la verità, mi permetto di dire che I testimoni non sembra affatto male.
E poi c’è anche Nemo 2! Ah no? Non è Nemo? Ma dai…!

Su continua i sette film in uscita da oggi nelle sale.

Agente matrimoniale: Giovanni, siciliano, si è trasferito a Milano per lavoro ma qui viene licenziato e deve tornare a Catania dove diventa un agente matrimoniale in combutta con Filippo, suo ex compagno di università. Il lavoro non è quello che sembra, le truffe sono praticamente all’ordine del giorno e altre sorprese devono ancora arrivare… Commedia diretta da Christian Bisceglia e prodotta da Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro.

Catacombs: Victoria è una giovane e timida ragazza americana che soffre d’ansia e decide di andare a fare un viaggio a Parigi. Lì l’aspetta Carolyn, la sorella maggiore, studentessa alla Sorbona. Carolyn la porta a visitare delle catacombe. Nelle catacombe organizzano dei festini e Vittoria, di malavoglia, ci partecipa, ma quando entra la polizia per una retata rimane isolata… ma Vittoria non è sola, una terribile bestia la osserva. Dai produttori di Saw, un thriller-horror americano diretto da Tomm Coker e David Elliot.

Confetti: tre coppie decidono di partecipare e lottare per il titolo di Matrimonio più originale dell’anno, particolare concorso della rivista Confetti… e sarà una battaglia senza esclusione di colpi! Commedia britannica diretta da Debbie Isitt, un po’ in ritardo rispetto alla data di distribuzione iniziale (15 settembre 2006…).

Lupin III: Il castello di Cagliostro: torna al cinema il film del maestro Hayao Miyazaki. Le voci del doppiaggio saranno quelle della serie originale, per un’edizione rimasterizzata di questo film datato 1979. Un appuntamento da non perdere per i fan del cartone e per gli ammiratori del grande regista.

The Reef: Amici x le pinne: è la storia del piccolo pesciolino Pi che vive nella barriera corallina. Un giorno si innamora perdutamente di Cordelia, una bella pesciolotta corteggiata anche da Nerista, uno squalo. Pi, per amore della sua bella, lo deve affrontare, anche perché il bestione sta portando bufera nell’oceano. Coproduzione tra USA e Corea del Sud, un film d’animazione che ha fatto storcere il naso per alcune somiglianze con Alla ricerca di Nemo.

Stepping – Dalla strada al palcoscenico: il protagonista è bravissimo nello street dancer, ma è anche iscritto alla Truth University di Atlanta. La sua vita si divide tra lo studio, l’amore verso una ragazza e una gara di ballo internazionale, mentre viene conteso da due confraternite per la sua bravura. Diretto da Sylvain White, l’ennesimo film sulla danza…

I testimoni: siamo negli anni ’80 e Manu ha 20 anni, arriva a Parigi e ha voglia di divertirsi. Si trasferisce in una camera d’albergo, ospite della sorella, e inizia la sua vita all Paris. Manu è gay e di notte cerca amicizie (e non solo) nei bordelli della città. Un giorno scopre una malattia mai sentita prima: l’Aids. Diretto da André Téchiné, con Emmanuelle Béart, Julie Depardieu e Lorenzo Balducci.