Home Curiosità Checco Zalone: anticipazioni sulla trama del nuovo film in uscita l’1 gennaio 2016

Checco Zalone: anticipazioni sulla trama del nuovo film in uscita l’1 gennaio 2016

Il comico pugliese ha rivelato l’argomento che sarà trattato nel suo nuovo film, in uscita il primo gennaio 2016.

pubblicato 20 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:42

Checco Zalone ha rivelato a grandi linee di cosa parlerà il suo nuovo film (uscita prevista il primo gennaio 2016) in un’intervista rilasciata a Barbara Mosconi di Tv Sorrisi e Canzoni:

Il protagonista, Checco, ha il posto fisso, finché arriva la riforma e viene messo in mobilità. Racconto così l’odissea di quest’uomo che pur di non lasciare il lavoro sicuro è disposto ad andare fino in Norvegia.

Per girare parte del film Zalone, alcuni componenti del cast e la troupe si sono trasferiti veramente in Norvegia, prima a Ny-Alesund (villaggio delle isole Svalbard), dove ci sono solo le basi di ricerca internazionale, tra le quali “Dirigibile Italia”, la base artica del Cnr (Consiglio Nazionale delle ricerhce), poi a Bergen. Il produttore di Taodue Pietro Valsecchi ha raccontato:

Siamo stati aiutati dai ricercatori italiani della base e durante la lavorazione sono comparse pure le foche, cosa rara in questo periodo dell’anno. A quel punto ho deciso di scritturare pure loro.

Il responsabile della base artica Emiliano Liberatori, che ha collaborato per sette giorni a livello tecnico-logistico con la produzione, ha spiegato:

In questo periodo alla base eravamo nove ricercatori, tra una ricerca e l’altra abbiamo collaborato con le 14 persone della troupe cercando i posti facilmente raggiungibili in prossimità del villaggio. Servivano guidatori esperti di motoslitte.

Ricordiamo che la commedia diretta da Gennaro Nunziante, annovera nel cast Eleonora Giovanardi, Maurizio Micheli e Sonia Bergamasco. Quest’ultima, sempre sulle pagine del settimanale diretto da Aldo Vitali, ha spiegato i motivi che l’hanno spinta ad accettare il ruolo:

Me l’hanno proposto, ho letto la storia, mi ha divertito moltissimo, è scritta bene. Ho visto i film di Zalone e questo lo faccio con molto piacere, per me è un’avventura completamente diversa.

Le riprese del nuovo attesissimo film di Checco Zalone si concluderanno in Puglia e a Roma (dove, tra l’altro, verranno ricostruiti gli interni). Ci si augura che al ritorno della troupe in Italia coincida l’annuncio del titolo della commedia, ancora senza nome…