Home Notizie Il matrimonio del mio migliore amico, arriva il remake cinese

Il matrimonio del mio migliore amico, arriva il remake cinese

Remake cinese per la commedia ‘cult’ Il matrimonio del mio migliore amico. Riprese anche in Italia

pubblicato 20 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:40

Uscito nel 1997, diretto da P. J. Hogan ed interpretato da Julia Roberts, Cameron Diaz e Rupert Everett, Il matrimonio del mio migliore amico avrà un clamoroso remake in salsa cinese. Costato 38 milioni di dollari e riuscito ad incassarne addirittura 299,288,605 in tutto il mondo, il titolo originale venne nominato a 3 Golden Globes e ad un Oscar, confermando la ‘forza’ della Roberts di un tempo.

Diretto da Alexi Tan (Blood Brothers, Color Me Love), che produrrà il film con la sua Play Productions, il remake avrà come protagonisti una serie di ‘stelle cinesi’: Shu Qi, Feng ShaoFeng, Song Qian, conosciuta come Victoria Song, e Ye Qing. Tutt’altro che limitati al proprio mercato, ormai persino più ricco di quello americano, i produttori hanno annunciato un ‘My Best Friend’s Wedding‘ di portata internazionale, con riprese tra Londra, Italia e Pechino. Primo ciak alla fine di luglio. Già annunciata l’uscita in sala, datata 14 febbraio del 2016.

La storia? Ovviamente conosciuta. I giornalisti Gu Jia e Lin Ran sono cresciuti insieme e sono migliori amici. Un giorno Lin Ran chiama Gu Jia per annunciarle le nozze con una ragazza cinese conosciuta nel Regno Unito. Ran, ovviamente, chiederà a Jia di farle da ‘testimone di nozze’. Solo a questo punto Gu si renderà conto di amare l’amico, volando a Londra due giorni prima del matrimonio per conquistarlo.

Il matrimonio del mio migliore amico del 1997, neanche a dirlo, non è mai uscito nei cinema cinesi.

Fonte: HollywoodReporter