Cannes 2015, John Lasseter 'presenta' i film Disney/Pixar in arrivo dopo Inside Out

John Lassater show a Cannes. Presentati The Good Dinosaur, Finding Dory Toy Story 4, Moana e Zootopia

The Good Dinosaur della Pixar: Bob Petersen ha abbandonato la regia?

Al lavoro per tutto il 2014, stagione in cui non si è visto un film Pixar nei cinema di tutto il mondo, lo studios è tornato ad incantare grazie ad Inside Out, presentato fuori Concorso sulla Croisette e accolto da un'autentica ovazione. Film che 5 mesi dopo l'uscita americana andrà incontro al bis immediato con The Good Dinosaur, in sala a novembre.

Ebbene John Lasseter ha mostrato alcune immagini in anteprima della pellicola al Festival, regalando ulteriori informazioni sui titoli attesi negli anni successivi. Ovvero Finding Dory, Zootopia, Toy Story 4 e Moana. Ma andiamo con ordine.

The Good Dinosaur

Uscita in sala: 25 novembre 2015

Variety ha definito le scene presentate come un incrocio tra Tarzan e Lilo & Stitch. Cosa sarebbe successo se un asteroide non avesse colpito la Terra, portando i dinosauri all'estinzione? Questa la domanda che si son posti i genii Pixar, con un'ambientazione definita 'diversa' dai soliti film d’animazione. Il personaggio principale sarà un Apatosaurus di nome Arlo (doppiato in lingua originale da Lucas Neff), rimasto orfano a causa della morte del padre. Tutto cambia quando incontrerà in una grotta il ragazzo Spot. Curiosa la scelta degli animatori, con il dinosauro in grado di stare in piedi e di parlare mentre Spot sarà incapace di andare oltre i grugniti, strisciando con ginocchia e mani.

Finding Dory

Uscita cinema: 18 agosto del 2016

Sequel di Alla ricerca di Nemo, il film riprenderà vita sei mesi dopo gli eventi raccontati nel film originale. Questa volta Dory, Nemo e Marlin si metteranno alla ricerca della famiglia di Dory, compresi i suoi genitori doppiati da Diane Keaton e Eugene Levy. Tra le nuove amicizie conosciute durante il viaggio un polipo e una balena/squalo di nome Destiny. Lasseter ha precisato: "Crede di essere una balena, ma è in realtà uno squalo".

Toy Story 4

Uscita cinema: 16 giugno 2017


Poche, pochissime le informazioni in questo caso. 'Siamo alle prime fasi, ma il film sta prendendo forma in maniera soddisfacente. Sarà divertente. La storia non sarà tanto una continuazione dei film precedenti, ma un nuovo capitolo nel mondo 'Toy Story'.

Zootopia

Uscita in sala: 4 marzo 2016


Al lavoro dal 2013, diretto da Byron Howard, regista di Rapunzel, e scritto da Jared Bush, il film ruoterà attorno a Nick Wilde, una volpe, e Judy Hopps, un coniglio. Nella città degli animali di Zootopia la volpe dalla parlantina veloce è costretta alla fuga quando viene incastrata per un crimine che non ha commesso. Un coniglio poliziotto assai presuntuoso è sulle sue tracce, se non fosse che quando entrambi diventeranno il bersaglio di un complotto saranno costretti a collaborare e a scoprire che anche i nemici naturali possono diventare migliori amici. Operazione Disney, e non Pixar, il film ha lasciato 'freddi' i fortunati che hanno potuto ammirare le prime clip al Festival.

Moana

Uscita in sala: 23 dicembre 2016


Variety fa notare che il film si aprirà con la nascita di Moana e con una canzone che ricorda "The Circle of Life" de Il Re Leone. Diretto da Ron Clements e John Musker (La sirenetta, La principessa e il ranocchio, Aladdin), Moana ci porterà nelle isole del Sud Pacifico di circa 2000 anni fa. Protagonista un'esperta navigatrice che salpa alla ricerca di un’isola leggendaria. Durante il suo incredibile viaggio l'intraprendente Moana si alleerà con il suo eroe, il leggendario semidio Maui, e insieme attraverseranno l’Oceano aperto in un’avventura ricca di azione, di creature marine e di ambientazioni mozzafiato dal sapore del folklore antico. Anche in questo caso titolo Disney e non Pixar.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail