Home Curiosità Live Earth: anche il cinema nel suo piccolo…

Live Earth: anche il cinema nel suo piccolo…

Oggi, 7 luglio 2007, si celebra il Live Earth, un mega concerto ecologico per salvare il pianeta (l’incasso sarà devoluto a organizzazioni ambientaliste come Alliance for Climate Protection). Il concerto è stato patrocinato dall’ex vicepresidente democratico americano Al Gore, voce del documentario ecologista An Inconvenient Truth (Una scomoda verità) che quest’anno ha vinto un Oscar.Anche

di carla
6 Luglio 2007 23:05



Oggi, 7 luglio 2007, si celebra il Live Earth, un mega concerto ecologico per salvare il pianeta (l’incasso sarà devoluto a organizzazioni ambientaliste come Alliance for Climate Protection). Il concerto è stato patrocinato dall’ex vicepresidente democratico americano Al Gore, voce del documentario ecologista An Inconvenient Truth (Una scomoda verità) che quest’anno ha vinto un Oscar.

Anche noi di Blogo, nel nostro piccolo, ricordiamo l’evento ma soprattutto ricordiamo che i cambiamenti climatici dipendono da noi, dal nostro comportamento. Lo facciamo riproponendovi la recensione proprio del documentario Una scomoda verità tratta da Ecoblog e quella di Michele di Cineblog.

Ma non ci fermiamo qui. Perché i film sull’ecologia sono tanti e Cineblog li ha ricordati e trattati insieme ad Ecoblog con la rubrica EcoCinema: andate a ripassare! E, soprattutto, salviamo il pianeta. La terra è nostra.