Home Curiosità Film italiani, novità: Lino Banfi nel film di Checco Zalone, Diego Abatantuono ne La famiglia Sollazzo

Film italiani, novità: Lino Banfi nel film di Checco Zalone, Diego Abatantuono ne La famiglia Sollazzo

Nonno Libero di Un medico in famiglia reciterà nel film di Checco Zalone, mentre l’attore di Eccezionale Veramente reciterà nella commedia di Guido Chiesa.

pubblicato 22 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:36

Gli ultimi saranno gli ultimi: sono iniziate il 18 maggio a Nepi le riprese del nuovo film di Massimiliano Bruno, scritto dal regista insieme a Paola Cortellesi, Furio Andreotti e Gianni Corsi, interpretato da Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio, Ilaria Spada e Stefano Fresi. Il film, tratto dall’omonimo fortunato spettacolo teatrale andato in scena nei teatri di tutta Italia dal 2005 al 2007, parte da una domanda, Cosa ci fa una giovane donna al nono mese di gravidanza con una pistola in mano puntata contro un poliziotto impaurito?, per raccontare le tragicomiche avventure di Luciana (Paola Cortellesi), Stefano (Alessandro Gassmann) e il poliziotto Antonio (Fabrizio Bentivoglio).

Il professor cenerentolo: dal 15 giugno Leonardo Pieraccioni girerà e reciterà nel suo nuovo film che ha come protagonista femminile Laura Chiatti. La commedia sarà girata fino all’8 agosto tra Ventotene, Formia-Gaeta e Roma. Il film sarà distribuito nei cinema a Natale da 01 Distribution. (Fonte Askanews)

Io che amo solo te: nella nuova commedia diretta da Marco Ponti, tratta dal libro di Luca Bianchini, oltre a Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, vedremo anche Michele Placido (che interpreterà il padre di Scamarcio), Maria Pia Calzone, Eugenio Franceschini ed Enzo Salvi. Il film sarà girato a Polignano a mare fino a luglio (in totale 6 settimane di riprese).

La famiglia Sollazzo: Diego Abatantuono sarà il protagonista della nuova commedia prodotta dalla Colorado Film, diretta da Guido Chiesa. (Fonte Askanews)

Nuovo film Checco Zalone. Lino Banfi è entrato a far parte del cast del film che Gennaro Nunziante sta girando in Norvegia (le riprese successivamente si sposteranno in Italia). Il film, oltre a Checco Zalone e Lino Banfi, annovera nel cast anche Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco e Maurizio Micheli. (Fonte Askanews)

Nuovo film di Luca Lucini: Margherita Buy e Claudia Gerini reciteranno insieme nella nuova commedia prodotta dalla Bianca Film che Luca Lucini girerà a partire da giugno. (Fonte Askanews)