Pawn Sacrifice: primo trailer del film con Tobey Maguire nei panni di Bobby Fisher

Tobey Maguire è il campione di scacchi Bobby Fisher nel nuovo dramma del regista de “L’ultimo Samurai”.

Pawn Sacrifice: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico con nei cinema americani dal 18 settembre 2015.

Disponibile online un primo trailer del dramma biografico Pawn Sacrifice con Tobey Maguire e Liev Schreiber, scritto dallo sceneggiatore Steven Knight (e diretto da Edward Zwick (L’ultimo samurai). La trama racconta la vera avvincente storia del prodigio degli scacchi americano Bobby Fischer e della più grande partita a scacchi mai giocata.

Pawn Sacrifice è ambientato durante il culmine della Guerra Fredda con Bobby Fischer (Tobey Maguire) che si ritrova intrappolato tra due superpotenze quando sfida l’impero sovietico. Su schermo il racconto della lotta terrificante di Bobby Fischer con genio e follia e l’ascesa e la caduta di un ragazzo di Brooklyn che ha catturato l’immaginazione del mondo.

Nel cast anche Peter Sarsgaard, Lily Rabe, Michael Stuhlbarg, Sophie Nélisse, Robin Weigert, Seamus Davey-Fitzpatrick, Aiden Lovekamp, Conrad Pla, Évelyne Brochu, Katie Nolan e Edward Zinoviev.

Sulla scacchiera ha combattuto la guerra fredda. Nella sua mente ha combattuto la sua follia.

Pawn Sacrifice: primo poster con Tobey Maguire nei panni di Bobby Fisher

Dopo essere uscito vinecente dall’originale trilogia di Spider-Man e più recentemente da una serie di partite a poker clandestine che lo hanno reso multi-milionario, l’attore Tobey Maguire è rimasto molto selettivo quando si tratta di scegliere copioni, quindi il dramma Pawn Sacrifice di cui oggi vi proponiamo un primo poster deve essere qualcosa di molto speciale per aver riportato l’attore di nuovo sul set.

Pawn Sacrifice diretto da Edward Zwick (L’ultimo samurai, Blood Diamond) è un’avvincente storia vera ambientata durante il culmine della Guerra Fredda. Il prodigio degli scacchi americano Bobby Fischer (Tobey Maguire) si ritrova intrappolato tra due superpotenze quando sfida l’impero sovietico. Pawn Sacrifice racconta la lotta terrificante di Bobby Fischer con genio e follia e l’ascesa e la caduta di un ragazzo di Brooklyn che ha catturato l’immaginazione del mondo.

Nel cast anche Liev Schreiber, Peter Sarsgaard, Lily Rabe, Michael Stuhlbarg, Sophie Nélisse, Robin Weigert, Seamus Davey-Fitzpatrick, Aiden Lovekamp, Conrad Pla, Évelyne Brochu, Katie Nolan e Edward Zinoviev.

Bobby Fisher conquistò la corona degli scacchi il 1° settembre 1972, battendo il sovietico Boris Spasskij, e la perse per essersi rifiutato di difenderla il 3 aprile 1975. Trascorse gli ultimi anni di vita da cittadino islandese dopo numerose controversie con il suo Paese d’origine e la perdita della cittadinanza statunitense. Considerato tra i migliori giocatori di scacchi di tutti i tempi, nonostante la sua prolungata assenza dalle competizioni, è rimasto uno dei nomi più conosciuti di questa disciplina, anche esternamente alla cerchia degli appassionati, a causa anche dei tratti eccentrici della sua personalità. I suoi modi di fare stravaganti e la sua vita privata caratterizzata da solitudine, scarse abilità sociali e ossessione per lo studio degli scacchi portano molti psicologi a ritenere che Fischer fosse affetto dalla sindrome di Asperger. [via Wikipedia]

Pawn Sacrifice primo poster con Tobey Maguire nei panni di Bobby Fisher (1)

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →