Home Curiosità Avengers 2: action figure Iron Man con nuova armatura Mark 45 by Hot Toys

Avengers 2: action figure Iron Man con nuova armatura Mark 45 by Hot Toys

Iron Man ritratto in una nuova action-doll “Mark 45” dal sequel “Avengers: Age of Ultron”.

pubblicato 25 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:34

Avengers: Age of Ultron ha fatto il suo debutto nei cinema di tutto il mondo e oltre a non aver minimamente disatteso le aspettative del sottoscritto, ha superato abbondamentente il miliardo di dollari d’incasso worldwide (1.159), diventando così il secondo film di maggior incasso del 2015 (dietro a Fast and Furious 7) e l’8° maggior incasso cinematografico di tutti i tempi.

In questo sequel Tony Stark, che crea accidentalmente la folle nemesi robotica Ultron, indossa la nuova armatura Iron Man “Mark 45” e dopo la dipartita di Jarvis crea una nuova Intelligenza Artificiale denominata Friday.

Molti fan sono rimasti affascinati da questa nuova armatura di Iron Man il cui design slanciato risulta estremamente raffinato. Hot Toys ha quindi deciso di riprodurla in una nuova spettacolare action figure con inserti in metallo che rappresenta per il sottoscritto la migliore figure in circolazione per quanto riguarda Iron Man.

L’Iron Man Mark XLV è la action-doll numero 300 della serie Hot Toys Movie Masterpiece nonché l’ultima aggiunta alla speciale serie MMS Diecast che include elementi in materiale pressofuso, una figure progettata puntando ad un altissimo livello di realismo per apparire ancora più simile all’armatura così come appare nel film.

La figure collezionabile al contempo altamente dettagliata, sofisticata e artigianale è basata sull’immagine dell’armatura vista nel film con un corpo corazzato meticolosamente scolpito e verniciato in rosso metallizzato, oro e argento con effetto “danneggiato”, occhi, repulsori e un Reattore Arc esagonale posto sul petto tutti illuminati a LED (luce bianca a batteria) e una base diorama appositamente progettata con busto danneggiato di una sentinella di Ultron removibile.

La figure è realizzata in scala 1:6 e misura circa 31 centimetri in altezza per oltre 30 punti di articolazione. L’armatura dispone di pezzi intercambiabili in versione “danneggiata”, una coppia di effetti laser da avambraccio , quattro coppie di mani intercambiabili tra cui un paio con dita articolate e repulsori luminosi (luce bianca a batteria), una coppia con effetto fuoco di spinta e sulla parte posteriore della corazza prese d’aria pienamente operative.

Per info su prezzo e reperibilità della figure vi consigliamo di monitorare questo LINK.