Home Notizie Jonny Quest, arriva il live-action: Robert Rodriguez alla regia

Jonny Quest, arriva il live-action: Robert Rodriguez alla regia

La serie tv Hanna-Barbera di Jonny Quest diventa cinema. Con attori in carne ed ossa

pubblicato 26 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:31

Dopo 3 pesanti flop di fila (Spy Kids 4, Machete Kills e Sin City: A Dame to Kill For), Robert Rodriguez porterà in sala il live-action di Jonny Quest, serie televisiva a cartoni animati prodotta da Hanna-Barbera e Screen Gems a sua volta ispirata a un fumetto disegnato da Doug Wildey. A spifferare la notizia Deadline. Voluto dalla Warner, il regista di El Mariachi e Desperato co-sceneggerà il tutto insieme a Terry Rossio (The Lone Ranger, Pirati dei Caraibi). I due metteranno mano ad uno script inizialmente realizzato da Dan Mazeau. Dan Lin (The LEGO Film) e Adrian Askarieh (Hitman) produrranno la pellicola.

La tutt’altro che celebre serie animata andò in onda tra il 1965 e il 1965, per una durata complessiva di appena 26 episodi. Protagonista della trama il biondo e intelligente Jonny (a suo tempo doppiato da Tim Matheson), figlio 11enne dello scienziato Dr. Benton Quest. I due saranno perennemente in cerca di avventure, insieme all’agente speciale Race Bannon, al figlio adottivo del Dr. Quest Hadji, 11enne di Calcutta, al mercenario Jade e al cane Bandit.

La serie provò a risorgere tra gli anni ’80 e ’90 con una serie di nuovi episodi, insieme a fumetti e videogiochi, ma senza riuscire ad ottenere particolare successo. Il live-action di questo cartoon targato Hanna-Barbera è stato a lungo in via di sviluppo, con Zac Efron e Dwayne Johnson inizialmente contattati per il ruolo di Quest e di Johnny. Tra i tanti registi che si sono avvicinati al progetto ricordiamo Andy Fick, Peter Segal e addirittura Richard Donner. A spuntarla, alla fine, è stato Rodriguez, particolarmente incline ai teen-action grazie alla saga Spy Kids. Il regista, sceneggiatore, montatore, compositore, direttore della fotografia, creatore di effetti speciali, attore, scenografo e chi più ne ha più ne metta dovrebbe però prima metter mano a Machete Kills in Space, 3° ed ultimo capitolo della saga che vede Danny Trejo mattatore.

Fonte: Comingsoon.net