Beekle, Jason Reitman si da' all'animazione per la DreamWorks Animation

Il regista di Juno e Tra le Nuvole per il nuovo cartoon Dreamworks

BeekleBar

Che fine ha fatto Jason Reitman? Dopo il boom iniziale, con 3 film straordinari che hanno fatto incetta di premi (Thank You for Smoking, Juno e Tra le Nuvole), il figlio dell'immenso Ivan Reitman si è perso per strada. Young Adult, Labor Day e Men, Women & Children sono più o meno passati inosservati, tanto da portare il 38enne canadese ad una svolta. Animata. Sarà infatti Reitman a dirigere l'adattamento cinematografico del libro per bambini “The Adventures of Beekle: The Unimaginary Friend”. Così ha deciso la Dreaworks.

Un libro firmato Dan Santat che ha vinto il prestigioso Caldecott Medal, con protagonita un amico immaginario così particolare e strano da non poter essere mai immaginato da nessun bimbo al mondo. Così prende e parte per un viaggio inimmaginabile e ovviamente fantastico alla ricerca del migliore amico. Beekle è di fatto il primo progetto voluto dai due nuovi presidenti Feature Animation della Dreamworks, Bonnie Arnold e Mireille Soria. Per Reitman, due volte candidato agli Oscar grazie a Juno e a Tra le Nuvole, sarà invece il debutto nel mondo dell'animazione.

'Accogliere Jason in questo progetto è una vera gioia, sappiamo che darà vita a qualcosa di veramente speciale da questo fantastico materiale di partenza'.

Queste le parole di Bonnie e Mireille, a cui ha così replicato Reitman:

'Stavo comprando dei libri con mia figlia quando un personaggio a forma di dente che indossava una corona di carta ha rubato i nostri cuori. Il suo nome era Beekle e sono onorato di poter ora adattare l'affascinante storia di Santat in lungometraggio. Sono particolarmente orgoglioso di lavorare con la DreamWorks Animation, che ha realizzato Kung Fu Panda, il primo film che mia figlia ha visto nelle sale'.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail