Film italiani, novità: Christian De Sica nella commedia di Neri Parenti, Massimo Boldi in quella di Paolo Costella

I due attori, storici protagonisti dei cinepanettoni, saranno a breve impegnati sul set di due nuove commedie firmate rispettivamente da Neri Parenti e Paolo Costella.

Christian De Sica - Massimo Boldi

Io che amo solo te: oggi iniziano a Polignano a Mare (Bari), le riprese del nuovo film di Marco Ponti, prodotto da Italian International Film con Rai Cinema, Fulvio e Federica Lucisano, distribuito nel prossimo autunno da 01Distribution. Nel film, tratto dall'omonimo best seller di Luca Bianchini (che firma la sceneggiatura insieme al regista e Lucia Moisio), reciteranno Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Luciana Littizzetto, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Dario Bandiera, Enzo Salvi, Dino Abbrescia, e Alessandra Amoroso. La sinossi: Io che amo solo te è la storia di Ninella (Maria Pia Calzone), cinquant’anni e un grande amore, don Mimì (Michele Placido), con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza proprio con Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato di uno degli angoli più magici della Puglia. Io che amo solo te è un film sulle gioie segrete, sull’arte di attendere e sulle paure dell’ultimo minuto. Tra ironia e commozione, è un avventuroso viaggio sull’amore, che arriva – o ritorna – quando meno te lo aspetti, ti rimette in gioco e ti porta dove decide lui. Come il maestrale, che accompagna i tre giorni di questa storia, sullo sfondo di una Puglia dove regnano ancora antichi valori e tanta bellezza.

Nuovo film Carlo Vanzina: il regista girerà a settembre a Miami e a Roma un nuovo cinecocomero che uscirà in sala nel giugno del 2016. La commedia sarà prodotta da Marco Belardi e potrà contare sulla presenza di Ricky Memphis e Max Tortora. (fonte Askanews)

Nuovo film Herbert Ballerina: l'attore, storica spalla di Maccio Capatonda, sarà il protagonista di una commedia diretta da Enrico Lando, prodotta da Lotus. (fonte Askanews)

Nuovo film Neri Parenti: il regista girerà una commedia scritta insieme a Fausto Brizzi e Marco Martani, prodotta da Wildside. Nel cast figureranno Christian De Sica e Massimo Ghini. Il film uscirà in sala il 17 dicembre. (fonte Askanews)

Nuovo film Paolo Costella: Massimo Boldi sarà il protagonista della nuova commedia che uscirà in sala a novembre distribuita da Medusa Film, diretta da Paolo Costella. (fonte Askanews)

Nuovo film Paolo Sorrentino: il regista ha dichiarato in radio a #Staiserena di avere già in mente altri quattro film. "Ci sono eccezioni lodevoli però è vero che spesso i registi invecchiando peggiorano, è un lavoro molto logorante, io avrei intenzione di fare altri quattro film. Ce li ho in testa tutti e quattro. Però non sono molto affidabile, il quarto mi è venuto in mente pochi giorni fa, prima erano tre"

Nuovo Film Zoo di 105: una delle trasmissioni radiofoniche più famose d'Italia potrebbe diventare un film. Il progetto, secondo le indiscrezioni riportate da Askanews, sarebbe in sviluppo. A produrre il film Marco Belardi con la Lotus Production. (fonte Askanews)


  • shares
  • Mail