Home Trailer Mad Max: Fury Road – trailer anni ’80 e videogame “Savage Road”

Mad Max: Fury Road – trailer anni ’80 e videogame “Savage Road”

Mad Max: Fury Road: trailer stile anni ’80 e lancio del videogame “Savage Road”.

pubblicato 1 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:23

Mad Max: Fury Road ha debuttato nei cinema di tutto il mondo riscuotendo ampi consensi di critica e pubblico, quello che più ha colpito il sottoscritto è l’incredibile lavoro fatto dal regista George Miller per riportarci a piè pari nelle atmosfere della trilogia originale, ma soprattutto riportarci ai mitici anni ’80 perché è questo in soldoni Mad Max: Fury Road, un action anni ’80 all’ennesima potenza.

Prima che Mad Max: Fury Road approdasse in sala l’ultimo film di Mad Max era stato Mad Max: Oltre la sfera del tuono del 1985 e ora un nuovo fan-made trailer immagina come sarebbe stato il look del quarto film di George Miller se invece che nel 2015 fosse uscito alla fine degli anni ’80; il risultato è uno strepitoso trailer dotato di logo Warner Bros. vecchia scuola e musica elettronica che era molto popolare in quel periodo.

Il trailer è stato realizzato da Playback Collective:

Con questo trailer vogliamo approfondire questioni importanti, del tipo come sarebbe stato Mad Max: Fury Road se questo film fosse stato girato su pellicola alla fine degli anni ’70 o nei primi anni 80? Ci sarebbe esplosiva musica elettronica in sottofondo? Ci sarebbe Dario Argento a curare un montaggio speciale per l’Italia? Onestamente non lo so! Ma certo avrebbe un aspetto impressionante.

Il video include anche il logo della società di produzione anni ’80 Cannon Films, che non è in alcun modo associato con il film, ma l’inclusione di questo logo è un omaggio agli action del periodo. La musica che accompagna il video è il brano “Vengeance” dei Power Glove che cattura perfettamente l’essenza del cinema anni ’80.

Il videogame “Mad Max: Savage Road”

Oltre al trailer anni ’80 che ci ha fatto gongolare di gioia vi presentiamo anche il trailer ufficiale del videogame Mad Max: Savage Road. Il gioco è un’avventura non legata al film di Miller, ma i fan sicuramente riusciranno ad individuare nel trailer alcuni elementi della storia di Mad Max: Fury Road. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, e PC a partire dal 1° settembre.

Diventa Mad Max, il guerriero solitario in un mondo post-apocalittico selvaggio dove le auto sono la chiave per la sopravvivenza. In questo videogame in terza persona ricco di azione e di location da esplorare, si deve combattere per sopravvivere nel deserto e cimentarsi in brutali scontri tra veicoli contro bande di feroci predoni. Un eroe riluttante, con un innato istinto di sopravvivenza, Max non vuole altro che lasciarsi la follia alle spalle e trovare conforto nelle leggendarie “Pianure del silenzio”. I giocatori sono sfidati con missioni infide mentre ripuliscono il pericoloso paesaggio recuperando forniture per costruire il veicolo da combattimento definitivo I giocatori potranno abbattere i veicoli nemici con una serie di armi letali e parti personalizzabili. Scegli tra carrozzerie diverse e costruisci il veicolo da guerra definitivo con decine di combinazioni aggiornabili. Esplora un immenso scenario aperto post-apocalittico pieno di missioni principali e secondarie.