Home Festa del Cinema di Roma The Green Inferno di Eli Roth, finalmente una data d’uscita americana

The Green Inferno di Eli Roth, finalmente una data d’uscita americana

Sarà Jason Blum a distribuire negli Usa The Green Inferno di Eli Roth

pubblicato 1 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:22

Presentato e applaudito al Festival Internazionale del Film di Roma del 2013, The Green Inferno di Eli Roth non è ancora uscito negli States. Incredibile ma vero, visto lo straordinario omaggio a Ruggero Deodato e al suo cult Cannibal Holocaust firmato dal regista di Hostel. Comprata da Kock Media e annunciato nei cinema d’Italia prima per il 5 settembre del 2014, poi per il 16 ottobre del 2014 ed infine per il 30 ottobre del 2014, la pellicola non è mai uscito neanche nelle sale d’Italia, rimanendo inspiegabilmente nei cassetti distributivi nazionali.

Ebbene con Knock Knock di fatto dietro l’angolo, Roth avrà due film inediti da poter sbandierare nel giro di pochi mesi. La Blumhouse Productions di Jason Blum ha infatti ‘sbloccato’ la release di The Green Inferno, ufficializzato nei cinema d’America a partire dal prossimo 25 settembre. Ad annunciarlo lo stesso Eli, via Facebook. Tutto questo un anno dopo la precedente data d’uscita firmata Open Road Films e datata 5 settembre del 2014. Cosa sia successo un anno fa, tanto a bloccare la distribuzione sia negli Usa che nel Bel Paese, resta un mistero.

Interpretato da Lorenza Izzo, Ariel Levy ed Aaron Burns, The Green Inferno ruota attorno ad un gruppo di studenti ambientalisti che lascia New York per raggiungere l’Amazzonia peruviana. Il motivo? Vogliono salvare dall’estinzione una tribù locale e bloccare la distruzione di una parte della foresta amazzonica a scopi speculativi, minacciata dall’arrivo delle ruspe e dei fucili dei signori della guerra, pagati dalle grandi multinazionali. Gli attivisti sono pacifici e, col solo uso dei loro telefonini, puntano a smascherare le illegalità in atto, mettendo in streaming le riprese video del disboscamento. Dopo la loro azione dimostrativa e la fuga, l’aereo del gruppo precipita nella giungla: gli attivisti vengono catturati dagli stessi nativi che intendevano proteggere e che, immediatamente, si rivelano essere degli efferati cannibali.

BREAKING: The Green Inferno IS COMING SEPTEMBER 25TH! Saved by Blumhouse Productions, COMMENT AND SHARE with your excitement! Thank you everyone for your unending support, it helped save this movie!!

Posted by Eli Roth on Lunedì 1 giugno 2015

Fonte: Comingsoon.net

Festa del Cinema di RomaFestival di Venezia