Home Notizie L’Alchimista di Paolo Coelho sbarca al cinema: dirige Laurence Fishburne, protagonista Idris Elba

L’Alchimista di Paolo Coelho sbarca al cinema: dirige Laurence Fishburne, protagonista Idris Elba

Dopo 7 anni di attesa L’Alchimista di Paolo Coelho diventa film con Idris Elba protagonista

pubblicato 4 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:15

Prima o poi sarebbe dovuto succedere e infatti è successo. Il best seller di proporzioni planetarie L’Alchimista, oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, diverrà film. Deadline ha riportato la notizia di giornata, che vedrà Idris Elba protagonista e Laurence Fishburne alla regia. A mettere le mani sul classico di Paolo Coelho la potentissima Weinstein Company. Fishburne, celebre attore, da tempo sognava di tramutare l’Alchimista in lungometraggio. Comprò i diritti del romanzo dalla Warner Bros, per poi accorsarsi con i Weinstein addirittura nel 2008. Dopo 7 anni, finalmente, ci siamo. Scott McGehee e Dave Siegel erano stati ingaggiati nel lontano 2009 per scrivere la sceneggiatura, mentre Javier Bardem era stato inizialmente legato al progetto.

“L’Alchimista” è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che lo porterà fino all’Egitto delle Piramidi. E sarà proprio durante il viaggio che il giovane, grazie all’incontro con il vecchio Alchimista, salirà tutti i gradini della scala sapienziale: nella sua progressione sulla sabbia del deserto e, insieme, nella conoscenza di sé, scoprirà l’Anima del Mondo, l’Amore e il Linguaggio Universale, imparerà a parlare al sole e al vento e infine compirà la sua Leggenda Personale.

Per Fishburne sarà il ritorno dietro la macchina da presa 15 anni dopo aver girato il crime-drama Once in the Life. Elba, invece, prenderà parte a Beasts of No Nation di Cary Fukunaga, pronto a sbarcare su Netflix, per poi diventare villain in Star Trek 3 di Justin Lin.

Fonte: Comingsoon.net