Grosso guaio a Chinatown: John Carpenter non è contrario al remake

A John Carpenter va bene un remake di ‘Grosso guaio a Chinatown’.

All’inizio di questa settimana, abbiamo riportato che un altro remake di un classico molto amato è ufficialmente in sviluppo, trattasi del cult Grosso guaio a Chinatown. Come accade per la maggior parte dei rifacimenti di titoli che hanno uno zoccolo duro di fan, la notizia è stata accolta con un sacco di reazioni negative da parte dei fan di lunga data (compreso il sottoscritto), ma una persona che invece sembra non aver nulla da ridire su questa nuova versione è il regista del Grosso guaio a Chinatown original, mr. John Carpenter.

Quando un fan arrabbiato ha scritto sulla pagina Facebook ufficiale di Carpenter chiedendo se avesse ancora i diritti dell’originale, il regista ha detto che è la 20th Century Fox che detiene i diritti e che lui non è coinvolto in questo nuovo progetto come ha spiegato nel commento a seguire:

20th Century Fox detiene i diritti. So solo quello che ho letto sui giornali. Non sono coinvolto.

Quando l’iracondo fan ha poi espresso la sua frustrazione sul fatto che il regista non fosse coinvolto nel remake, John Carpenter ha risposto:

A me va bene, non ho scritto quello originale…nessun danno, nessun fallo.

Il Grosso guaio a Chinatown originale era interpretato da un memorabile e autoironico Kurt Russell nei panni di Jack Burton, un camionista simpatico e gradasso che viene inaspettatamente coinvolto in una battaglia sovrannaturale tra il bene e il male nei maendri di una magica e misteriosa Chinatown di San Francisco. Dwayne Johnson assumerà il ruolo iconico nel remake, ma per ora nessun altro membro del cast è stato confermato. Zack Stentz e Ashley Miller (X-Men: L’inizio) hanno firmato per scrivere il remake, ma attualmente non è stato fatto alcun nome per la  regia.

A seguire trovate un’immagine della conversazione su Facebook che a quanto riporta la fonte Bleeding Cool è stata in seguito eliminata.

Grosso guaio a Chinatown John Carpenter non e contrario al remake (2)