• Film

Al cinema dal 18 giugno: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Commedie, horror, dramma e film d’animazione per questo week-end

di carla

– Albert e il diamante magico: (Albert – Danimarca 2015 – Animazione – Durata: 81 minuti) di Karsten Kiilerich. Trama: Albert è un bambino molto temuto per i suoi scherzi. Quando distrugge accidentalmente la statua dell’eroe locale, il famoso capitano di mongolfiera Leopoldus, per risolvere il guaio che ha combinato, decide di partire all’avventura per diventare lui stesso un capitano! Il trailer italiano.

– Diamante nero: (Bande De Filles – Francia 2014 – Drammatico – Durata: 112 minuti) di Céline Sciamma con Karidja Touré, Assa Sylla, Lindsay Karamoh, Marietou Touré, Idrissa Diabate, Simina Soumare, Cyril Mendy, Djibril Gueye. Trama: Una ragazza con poche prospettive si unisce ad una banda per reinventare se stessa e acquistare fiducia in se stessa. Tuttavia scopre ben presto che questa nuova vita non necessariamente la rende la più felice. Il trailer italiano e la recensione.

– Fuga in tacchi a spillo: (Hot Pursuit – Usa 2015 – Commedia – Durata. 87 minuti) di Anne Fletcher con Reese Witherspoon, Sofia Vergara, Robert Kazinsky, Michael Mosley, Matthew Del Negro, Richard T. Jones, Mike Birbiglia, Jodi Lyn Brockton, Mike R. Moreau. Trama: una poliziotta deve proteggere la vedova di un boss della droga, inseguite da poliziotti corrotti e uomini armati. Trailer italiano e recensione.

– Nessuno siamo perfetti: (Italia 2014 – Documentario – Durata: 71 minuti) di Giancarlo Soldi con Tiziano Sclavi, Dario Argento, Mauro Marcheselli, Thony, Bianca Pitzorno. Trama: un viaggio all’interno dell’universo di Tiziano Sclavi, il creatore di Dylan Dog. Il trailer.

– La regola del gioco: (Kill the Messenger – Usa 2014 – Thriller – Durata: 112 minuti) di Michael Cuesta con Jeremy Renner, Mary Elizabeth Winstead, Michael Sheen, Robert Patrick, Ray Liotta, Paz Vega, Michael K. Williams, Barry Pepper, Andy Garcia, Oliver Platt, Rosemarie DeWitt, King, Tim Blake Nelson, Richard Schiff, Joshua Close. Trama: Un giornalista diventa il bersaglio di una campagna diffamatoria dopo aver denunciato i rapporti della CIA con la controrivoluzione del Nicaragua, sull’approvvigionamento di armi e con il traffico di droga. Basato sulla storia vera del giornalista Gary Webb. La recensione e il trailer italiano.

– Soundtrack – Ti spio, ti guardo, ti ascolto: (Italia 2015 – Thriller) di Francesca Marra con Valentina Lodovini, Andrea Osvart, Vincenzo Amato, Giorgio Lupano. Trama: Linda è un’attrice emergente, Mark è un tecnico del suono. Quando i due cominciano a lavorare per un’opera teatrale che si basa sul dramma della gelosia, Mark, si immedesima a tal punto nella storia, da iniziare a sospettare delle intenzioni del regista nei confronti di Linda.

– Teneramente folle: (Infinitely Polar Bear – Usa 2014 – Commedia Drammatica – Durata: 90 minuti) di Maya Forbes con Mark Ruffalo, Zoe Saldana, Keir Dullea, Wallace Wolodarsky, Brianne Brozey, Mary O’Rourke, Georgia Lyman, William Xifaras, Adam Wolf Mayerson. Trama: una padre maniaco-depressiva cerca di riconquistare la moglie, tentando di assumere la piena responsabilità delle loro due giovani figlie. La recensione e il trailer italiano.

– Torno indietro e cambio vita: (Italia 2015 – Commedia) di Carlo Vanzina con Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini, Max Tortora, Paola Minaccioni, Emanuele Propizio, Michela Andreozzi. Trama: Marco è sposato, ha un figlio e un ottimo lavoro. Tutto sembra perfetto, finchè sua moglie gli annuncia che ha un altro uomo e vuole la separazione. Marco Chiede aiuto al suo amico Claudio. Una sera, per strada, Marco dice: “Se potessi tornare indietro cambierei tutta la mia vita!”. Vengono investiti da un’auto e si risvegliano nel 1990, pochi giorni prima dell’incontro tra Marco e la futura moglie. Il trailer.

– Unfriended: (Cybernatural – Usa 2014 – Horror – Durata: 82 minuti) di Levan Gabriadze con Cal Barnes, Matthew Bohrer, Courtney Halverson, Shelley Hennig, Renee Olstead, Will Peltz, Mickey River, Heather Sossaman, Moses Jacob Storm, Jacob Wysocki. Trama: Un gruppo di amici di una chat-room on-line si ritrovano perseguitati da una misteriosa forza soprannaturale. Il trailer italiano e la recensione.