Home Notizie Sister Act: perché dire no al remake (secondo BuzzFeed)

Sister Act: perché dire no al remake (secondo BuzzFeed)

Un remake di Sister Act ci sembra roba da pazzi. E BuzzFeed è d’accordo con noi, ecco perché

di carla
pubblicato 9 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:13

Sister Act è uno di quei film che rivedo sempre molto volentieri. E’ semplicemente una bellissima commedia, perfetta nel suo genere. L’idea di un remake ha fatto rizzare i capelli in testa ad ogni blogger della redazione di Cineblog e nessuno di noi si capacita di questa scelta (tranne i soldi, ovviamente… sigh).

Ma oggi ho trovato un articolo su BuzzFeed che voglio condividere con voi: Why The “Sister Act” Films Are The Most Important Films Of Our Time. Eccolo.

Sister Act non è solo un film. Sister Act è uno stato d’animo. Sister Act è uno stile di vita. Posso dire che Sister Act è uno dei più grandi (e più sottovalutati) “doppi-capitoli” di tutti i tempi. Detto questo, la notizia che Sister Act sarà rifatto è estremamente inquietante e problematica. Sister Act non può, e non deve mai, essere rifatto. Sister Act ha cambiato il nostro modo di vedere il programma di protezione testimoni, i cori, le scuole cattoliche e le suore in generale. Io sono un cattolico migliore dopo Sister Act. Per la prima volta in assoluto, le suore vengono descritte come qualcosa di diverso dalle Spose del Signore. Sono donne con personalità e storie. Il motivo principale per cui Sister Act non potrebbe mai essere rifatto si trova al suo interno: l’impeccabile cast. Quel monastero non potrebbe mai essere replicato. Mai Whoopi Goldberg ha interpretato un personaggio più convincente. E le suore! E poi Sister Act non sarebbe Sister Act senza i numeri musicali. Brividi ogni. Singola. Volta. E anche se non è buono come l’originale, Sister Act 2 è ancora potente… Sister Act è stato influente perché ha dato speranza ai giovani degli anni novanta. Ci ha fatto credere nel cameratismo tra le suore. Ci ha fatto credere nel potere della canzone. Gesù non approverebbe il remake di Sister Act. FINE DELLA STORIA. AMEN e arrivederci.

Come non possiamo essere d’accordo con ogni singola parola?