I Transformers in Italia non sfondano proprio!

Ancora i Transformers in cima al boxoffice nazionale.I giocattoloni di Bay incassano altri 2 milioncini e mezzo in settimana, arrivando ad un totale di 5 milioni di euro. Indubbiamente ci si attendeva di più. La pellicola ha fatto sfracelli in Usa, ma qui da noi sembra proprio non voler decollare. Il traguardo dei 10 milioni


Ancora i Transformers in cima al boxoffice nazionale.

I giocattoloni di Bay incassano altri 2 milioncini e mezzo in settimana, arrivando ad un totale di 5 milioni di euro.
Indubbiamente ci si attendeva di più. La pellicola ha fatto sfracelli in Usa, ma qui da noi sembra proprio non voler decollare. Il traguardo dei 10 milioni di euro, che fino a 10 giorni fa sembrava obiettivamente quello minimo, è ancora lontanuccio, e con il passare dei giorni si fa sempre più lontano. Fortunatamente per Spielberg il film sta volando in tutto il resto del mondo…

Dopo i Trasnformers il vuoto attanaglia la top 10 degli incassi.
I Fantastici 4 arrivano ai 6 milioni di euro, confermando che qui in Italia alla fine non sono proprio dispiaciuti, Ocean’s Thirteen raggiunge i 5 milioni di euro, The Messengers si conferma floppone con un totale di 300.000 euro ,mentre Hostel 2 ancora non riesce a superare la soglia del misero milione di euro!
Pessimo esordio per Stepping, che incassa 214.000 euro, e Catacombs, che raccoglie ancora meno, con 93.000 euro.

La prossima settimana potrebbe essere addirittura decisiva per le sorti del cinema nazionale estivo dei prossimi anni.
Mercoledì 11 luglio, data impensabile per un titolo simile fino allo scorso anno, anche da noi uscirà Harry Potter e l’ordine della Fenice, Dopo anni e anni di polemiche e preghiere, finalmente quest’anno le major hanno avuto il coraggio di rischiare, lanciando una stagione cinematografica estiva di enorme rilievo.
Per il momento son arrivati risultati confortanti, Pirati e Spiderman, e deludenti, GrindHouse, Ocean’s, Transformers, Zodiac e tante altre possibili sorprese letteralmente mangiate dalla terribile competizione. Potter sarà così l’ago della bilancia.

In attesa del doppio FantaBoxOffice potteriano, sia nazionale che americano, che partirà dopodomani, attendiamo con impazienza questi benedetti dati cinetel, e voi intanto andateci al cinema!

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →