• Film

The Liar’s Ball, J.C. Chandor porta al cinema il romanzo di Vicky Ward

J.C. Chandor torna sul set con l’adattamento cinematografico del romanzo The Liar’s Ball

In Italia ancora inedito, The Liar’s Ball di Vicky Ward diverrà cinema. Sarà J.C. Chandor, acclamato regista di Margin Call, All is Lost e A Most Violent Year, a produrre l’adattamento cinematografico del romanzo. Chandor, molto probabilmente, finirà anche per mettere mano alla regia, mentre Gideon Yago (“The Newsroom”, “Manhattan”) si è già messo al lavoro sullo script. Tra i produttori esecutivi anche Zachary Quinto, visto proprio in Margin Call.

Il romanzo narra la storia del General Motors Building di New York (che si affaccia sull’angolo sud est di Central Park), da prima che fosse costruito fino ad oggi. Al centro della trama l’epocale scontro tra i titani dell’industria per una delle meraviglie immobiliari di New York. Protagonista Harry Macklowe, per decenni in prima linea per riuscire a mettere le mani sull’edificio ‘gioiello’ della Grande Mela.

[quote layout=”big”]
“Gli edifici commerciali a New York mi affascinano da sempre, a tal punto che una volta ho preso la licenza di broker. La storia che Vicky ha fatto sua attraverso un’incessante ricerca e numerose interviste, esplora il dramma e la natura romantica degli edifici in una città che ha continuato a spingersi sempre più vicino al cielo ogni anno che passa.”[/quote]

Queste le prime parole del regista legate al progetto, da realizzare probabilmente nel 2016. A Most Violent Year, ultimo film di Chandor, non ha incredibilmente ancora trovato una distribuzione italiana.

Fonte: Comingsoon.net