• Film

The Martian anticipato al 2 ottobre – Victor Frankenstein slitta a fine novembre

The Martian e Victor Frankenstein si scambiano le date d’uscita. Anticipato Ridley Scott, che punta Venezia, posticipato Paul McGuigan

Vista la buona accoglienza con cui è stato digerito il primo full trailer uscito in settimana, la 20th Century Fox ha deciso di anticipare l’uscita internazionale di The Martian, atteso nuovo film di Ridley Scott. Inizialmente annunciata in sala per il 25 novembre, la pellicola con Matt Damon mattatore è stata anticipata al 2 ottobre. Una finestra simile a quella dello scorso anno firmata Gravity, film d’apertura alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. E chissà se proprio Scott non finirà per sbarcare al Lido. The Martian andrà così a scontrarsi con Adam Jones, The Walk di Zemeckis e London Has Fallen. Un fine settimana niente male. Al fianco di Damon, lo ricordiamo, troveranni spazio Jessica Chastain, Kristen Wiig, Kate Mara, Michael Pena, Jeff Daniels, Chiwetel Ejiofor e Donald Glover. Quando si dice un cast da urlo. Per non dire da ‘red carpet festivaliero’.

Basato sul romanzo best seller “The Martian” di Andy Weir, Sopravvissuto, questo il titolo italiano, ci condurrà su Marte. Qui, durante una missione l’astronauta Mark Watney viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare “il marziano” a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un’audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

Anticipando The Martian al 4 ottobre la Fox ha però dovuto posticipare uno dei suoi titoli piazzati proprio in quel fine settimana. Ovvero Victor Frankenstein, posticipato al 25 novembre, data inizialmente tra le mani di Scott. La pellicola dovrà così scontrarsi con Hunger Games: Il canto della Rivolta – Parte 2, in uscita 5 giorni prima, e con The Good Dinosaur della Pixar. Due pezzi da novanta. Diretto da Paul McGuigan e adattato da Max Landis (Chronicle), Victor Frankenstein vede sul set James McAvoy, Daniel Radcliffe, Jessica Brown Findlay, Andrew Scott, Mark Gatiss e Freddie Fox.

Fonte: Comingsoon.net