Doctor Strange, Chiwetel Ejiofor sarà il Barone Mordo

Chiwetel Ejiofor rivale di Benedict Cumberbatch in Doctor Strange

Karl_Mordo_(Earth-91119)

Da 12 anni Schiavo a Doctor Strange. Chiwetel Ejiofor sarebbe in corsa per interpretare Baron Mordo nel nuovo atteso titolo Marvel. Parola di Deadline. Se così fosse il talentuoso Ejiofor sarà l'arcinemico di Benedict Cumberbatch, annunciato divo del cinecomic. Il Barone Mordo, il cui nome esteso è Karl Amadeus Mordo, è apparso per la prima volta sul n. 111 dell'agosto 1963 di Strange Tales, con Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) autori. Talentuoso apprendista di Antico, con cui viveva in Tibet, lascerà presto spazio all'arroganza e alla sete di potere, tanto da voler prendere il posto di Antico come Stregone Supremo della Terra.

Con il passare degli anni Mordo è così diventa uno dei principali nemici del Dottor Strange, cercando più volte volte di ucciderlo per diventare il solo e unico signore delle arti mistiche. Tra le sue principali abilità la possibilità di alterare la realtà, creare portali, manipolare l'energia, trasfigurare oggetti e persone. Secondo quanto riportato da Deadline il personaggio di Ejiofor potrebbe essere non del tutto 'cattivo', nel film, ma piuttosto un'amalgama di diversi volti dello Strange fumettistico. Tilda Swinton, lo ricordiamo, sarà il Grande Antico, per la prima volta donna.

In sala a partire dal 4 novembre del 2016, Dottor Strange è sceneggiato da Jon Spaihts e diretto da Scott Derrickson. Al centro della trama, ovviamente, la storia del neurochirurgo Dr. Stephen Strange che, dopo un terribile incidente d'auto, scoprirà il mondo della magia.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail