Jurassic Park: che fine ha fatto Whit Hertford?

Blogo vi racconta che fine ha fatto Whit Hertford, il ragazzino rompiscatole di Jurassic Park.

In un nostro recente articolo si riportava la bizzarra, ma divertente teoria di un blogger americano che ipotizzava che Owen Grady, il personaggio interpretato da Chris Pratt in Jurassic World meglio noto come “l’uomo che sussurava ai velociraptor”, fosse in realtà il ragazzino rompiscatole interpretato da Whit Hertford in Jurassic Park. Questo ragazzino annoiato oltre a sminuire la ferocia dei Velociraptor paragonandoli a “tacchini giganti” mette a dura prova la pazienza del Dr. Alan Grant che come è noto non ne ha molta, in special modo con i ragazzini petulanti ed è così che alla vista di un artiglio e ascoltando una massiccia dose di dettagli raccapriccianti sul modo di cacciare dei raptor che al ragazzino passerà per sempre la voglia di sottovalutare e schernire alcuni dei predatori più letali, veloci e intelligenti mai vissuti sulla Terra.

Whit Hertford in Jurassic Park (1993):

Sorvolando sulla davvero poca somiglianza fisica di Hertford e Pratt vediamo in che modo si è evoluta la carriera di quest’ultimo, che ha avuto il suo esordio nel lontano 1986 a soli 8 anni in un episodio della prima stagione della serie tv Ai confini della realtà (Episodio 16 / “To See the Invisible Man”); quello stesso anno Hertford è anche nel sequel horror Poltergeist 2 e nel 1987 ha un ruolo nel thriller Assassino senza colpa? di William Friedkin. Nel 1989 ancora un ruolo horror con il Jacob Johnson di Nightmare 5 – il mito, un bambino non ancora nato che il demone e serial-killer Freddy Krueger ha scelto per reincarnarsi.

Gli anni ’90 saranno contraddistinti da molta televisione e qualche ruolo su grande schermo come nella commedia Filofax, un’agenda che vale un tesoro (1990), il remake La famiglia Addams (1991), nel thriller-horror Mickey (1992) e naturalmente il ruolo in Jurassic Park (1993) che vede Hertford adolescente.

Whit Hertford in Dreamworld (2012):

Come capita a molti attori bambini, una volta cresciuto la carriera si interrompe bruscamente e nel caso di Hertford lo vede debuttare alla regia con un cortometraggio, scrivere alcune sceneggiature per corti, interpretare qualche ruolo di supporto in produzioni minori come il dramma Dreamworld (2012) in cui è anche co-sceneggiatore, la comedy romantica Hit list (2011) e la commedia Gerald (2010), proseguendo nel frattempo anche la recitazione sul piccolo schermo con ruoli in serie tv come Glee, E alla fine arriva mamma!, Psych, Raising Hope e doppiatore per la serie tv d’animazione Star Wars: The Clone Wars.

Nel 2009 Hertford ha co-fondato la società cinematografica indipendente Sneak Attack con il regista Ryan Darst. Nel 2014 è stato premiato per il ruolo del genetista Jesse Darden nello sci-fi indipendente The Perfect 46 e nel 2015 ha scritto, prodotto e interpretato il corto drammatico “Wildlife” presentato in anteprima al Festival di Cannes.

Foto: Facebook

Ultime notizie su Jurassic Park

Tutto su Jurassic Park →