Home Notizie LBJ, Woody Harrelson sarà Lyndon Johnson – dirige Rob Reiner

LBJ, Woody Harrelson sarà Lyndon Johnson – dirige Rob Reiner

Rob Reiner porterà in sala la vita di Lyndon Baines Johnson, 36esimo Presidente degli Stati Uniti d’America.

pubblicato 18 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:51

68enne nominato agli Oscar con Codice d’onore, Rob Reiner dirigerà il 53enne due volte nominato agli Oscar Woody Harrelson in LBJ, biopic su Lyndon Baines Johnson, 36esimo Presidente degli Stati Uniti d’America. Un biopic politico prodotto da Acacia Entertainment, Savvy Media Holdings, Castle Rock Entertainment e Star Thrower Entertainment, con Joey Hartstone allo script e una storia che racconterà l’ascesa di LBJ, diventato ‘capo della Casa Bianca’ dopo l’improvvisa morte di John Fitzgerald Kennedy, ucciso in un attentato a Dallas il 22 novembre 1963.

Johnson incrociò un momento storico particolare, in cui l’America dovette affrontare una delle pagine più difficili del secolo scorso. Le riprese inizieranno a fine estate, tra New Orleans, Washington e Dallas. Il progetto era stato originariamente sviluppato dai fratelli Tim e Trevor White. Queste le prime parole di Reiner sulla pellicola:

[quote layout=”big”]

“Durante gli anni sessanta ero un hippy e Lyndon Johnson fu il mio presidente. All’epoca LBJ è stato il bersaglio di tutti i pacifisti della mia generazione contrari al Vietnam. Ma il tempo è passato e la mia comprensione sulla realtà politica di allora è cresciuta. Ho iniziato a vedere LBJ sotto una luce molto diversa. Era un uomo complesso; una combinazione di brillante istinto politico, forza bruta, ambizione e profonda insicurezza. Il percorso della sua vita è stato a dir poco shakespeariano. Dal paesello povero del Texas ai corridoi del potere di Washington, usando il suo brillante acume politico per approvare la legge più innovativo per i diritti civili del ventesimo secolo. E se non fosse stato per la guerra del Vietnam credo che sarebbe ancora oggi ricordato come uno dei più grandi presidenti americani di tutti i tempi”.[/quote]

Per Woody Harrelson, lo scorso anno rilanciato dal boom di True Detective, l’occasione di risorgere anche sul grande schermo.

Fonte: Comingsoon.net