• Film

Indiana Jones 5 nel 2018?

Frank Marshall e Kathleen Kennedy negano che se ne stia parlando, ma il sito AintItCool si dice sicuro: Indiana Jones 5 nel 2018

Da quanti anni ne stiamo parlando? Praticamente da 7, ovvero da quando Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo incassò 786,636,033 dollari in tutto il mondo. Poi da quando la Disney si è pappata la Lucas Film la ruota ha ripreso a girare. Perché così facendo la casa di Topolino non si è comprata solo Star Wars, rilanciato in grande stile con nuova trilogia e due spin-off in uscita nei prossimi 5 anni, ma anche Willow, Radioland e per l’appunto lui. Indiana Jones, il più famoso archeologo del mondo.

Con Harrison Ford 72enne, neanche a doverlo ricordare, è ovvio che frusta e cappello dovranno passare di mano. Per mesi si è parlato di un Chris Pratt ad un passo dall’iconico ruolo, se non fosse che il divo sia già particolarmente ‘occupato’ con due ricchi franchise come I Guardiani della Galassia e Jurassic World, appena uscito da una settimana da record. Eppure in casa Disney non si sono affatti scordati di Indi. Anzi. A detta di AintItCool il nuovo Jones, il 5° capitolo della saga, uscirà nel 4° trimestre del 2018. Esattamente tra tre anni, quando le candeline spente da Ford saranno diventate 75.

Nonostante il sito citi ‘attendibili fonti’ interne, Frank Marshall, marito della produttrice Kathleen Kennedy nonché produttore dei 4 precedenti capitoli, ha più volte negato che ci siano discussioni in merito ad un nuovo Indiana Jones. La stessa Kathleen, nel mese di maggio, aveva sottolineato che un giorno ci sarà sicuramente un altro Jones, ma il ‘quando’ è ancora un enorme punto di domanda. Con nessuna sceneggiatura sul tavolo, tra le altre cose. Non oggi. Insomma, il solito chiacchiericcio che puntualmente travolge la celebre saga, ideata da George Lucas e portata in sala da Steven Spielberg. Se poi Pratt sarà troppo impegnato tra dinosauri e supereroi Marvel, occhio al più che papabile ‘sostituto’. Bradley Cooper.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog