Home Notizie Blood and Champagne, James Mangold riporta in vita Ingrid Bergman

Blood and Champagne, James Mangold riporta in vita Ingrid Bergman

Il regista di Wolverine per la storia d’amore tra Ingrid Bergman e il fotografo di guerra Robert Capa

pubblicato 20 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:49

Non solo Wolverine 3. Nell’attesa di tornare al cinema per chiudere la trilogia X-Men interamente dedicata a Logan, James Mangold ha messo in cascina un altro progetto molto interessante. Il regista di Quel treno per Yuma e Walk the Line dirigerà un adattamento cinematografico di ‘Seducing Ingrid Bergman‘, libro scritto da Chris Greenhalgh che ruota attorno ad una storia d’amore tra la diva delle dive e il fotografo di guerra Robert Capa. Il tutto al termine della Seconda Guerra Mondiale, a Parigi. Ambientato nel 1945, il film ripercorrerà quei tumultuosi anni dell’attrice, pochi anni dopo finita nello ‘scandalo’ della relazione con il regista Roberto Rossellini.

Intitolata Blood and Champagne, la pellicola è stata sceneggiata da Arash Amel, autore dell’orrendo Grace di Monaco, con Mangold co-sceneggiatore. Per Mangold questo progetto è diventato fattibile dopo lo slittamento delle riprese a tempo indeterminato di The Deep Blue Good-By, adattamento cinematografico del romanzo di Travis McGee. A bloccare tutto un infortunio del protagonista Christian Bale.

Dopo Wolverine, in uscita l’anno prossimo, il regista potrà riportare vita la Bergman, tornando a quella storia d’amore già incrociata in passato con Kate & Leopald. Per Ingrid, nata 100 anni fa e un mese fa omaggiata dal Festival di Cannes con tanto di poster ufficiale dell’edizione 2015, un ritorno importante sul grande schermo. Anche se a questo punto sorge un’unica domanda: a quale attrice di oggi far interpretare una Bergman 30enne, all’epoca già diva di Hollywood e premio Oscar per Assassinio sull’Orient Express?

seducing-ingrid-bergman-penguin-uk-pb.jpg

Fonte: Collider