• Film

Ted 3, parla Seth MacFarlane: se il pubblico lo vuole lo faremo

Se Ted 2 dovesse avere lo stesso incredibile successo del primo capitolo, avremo anche Ted 3

Ancora 48 ore e Ted 2 di Seth MacFarlane sbarcherà nei cinema d’America. In casa Universal pregustano l’ennesimo weekend da record di questo clamoroso 2015, sognando di frantumare i già incredibili 54,415,205 dollari al debutto del primo capitolo. Costato 50 milioni di dollari, il film del 2012 ne raccolse addirittura 549,368,315 in tutto il mondo, di cui 15 in arrivo solo dall’Italia.

Il perché sia quindi nato Ted 2 è facilmente intuibile. Ma vedremo anche un Ted 3? Intervistato dai collegni del sito Collider sull’argomento, MacFarlane è stato alquanto chiaro.

[quote layout=”big”]
‘Tutto si basa sulla richiesta. Se Ted 2 dovesse avere lo stesso successo del primo capitolo, ciò significherebbe che la gente vuole rivedere questi personaggi. Se ciò dovesse accadere allora probabilmente ci sarebbe un Ted 3. Se guardiamo i franchise come episodi tv, disponiamo di personaggi che gli spettatori vogliono rivedere, ancora e ancora, e allora possiamo dar loro un qualsiasi numero di storie differenti. Se ci sarà questo desiderio, faremo un Ted 3’.[/quote]

Insomma, Mark Wahlberg e Seth MacFarlane, non solo regista, sceneggiatore e produttore ma anche doppiatore dello sboccato orsacchiotto, torneranno. Questo è poco ma sicuro. D’altronde è inimmaginabile prevedere risultati ‘inferiori’ agli incassi totali ottenuti dal primo capitolo. L’attesa nei confronti di Ted 2 è altissima, le critiche incassate sono generalmente positive e la pellicola potrebbe tranquillamente abbattere il muro dei 600 milioni di dollari worldwide. Se così fosse, e così probabilmente sarà, Ted chiuderà la propria trilogia cinematografica.

Fonte: Collider