Il Signore degli Anelli: nuova action figure del Saruman di Christopher Lee

Asmus Toys omaggia il compianto Christopher Lee con una nuova action-doll che lo ritrae nei panni del mago Saruman dalla trilogia Lo Hobbit.

E' solo di pochi giorni fa la notizia della morte di Cristopher Lee, attore divenuto un'icona del cinema horror grazie al suo ritratto del Conte Dracula in una serie di film prodotti dalla leggendaria casa di produzione britannica Hammer.

Lee però ha nel carnet un altro paio di ruoli che lo hanno inserito di diritto nell'immaginario di una nuova generazione di spettatori e consolidato il suo status di icona del fantastico nei suoi ammiratori di lunga data. Stiamo naturalmente parlando del Conte Dooku aka Darth Tyranus nella trilogia prequel di Star Wars e del mago Saruman, collega e avversario di Gandalf, prima nella trilogia Il signore degli anelli e in seguito nella trilogia Lo Hobbit entrambe dirette da Peter Jackson.

Saruman il Bianco è un personaggio creato dalla fantasia di JRR Tolkien per Il Signore degli Anelli. E' inizialmente leader dell'ordine Istari, maghi inviati nella Terra di Mezzo in forma umana dalla divina Valar per sfidare Sauron, l'antagonista principale del romanzo, ma alla fine egli viene corrotto dal potere di Sauron e si pone tra gli alleati di quest'ultimo nella conquista e invasione della Terra di Mezzo. Saruman è uno dei tanti personaggi del libro che illustra la corruzione del potere, Il suo desiderio di conoscenza alla fine lo condurrà ad una rovinosa disfatta e il suo orgoglio lo porterà a respingere la possibilità di riscattarsi quando gli verà offerta l'occasione di rimediare ai suoi misfatti.

il-signore-degli-anelli-nuova-action-figure-del-saruman-di-christopher-lee-1.jpg

Nella prima trilogia cinematografica di Peter Jackson (2001-2003), Saruman è significativamente più attivo nei primi due film di quanto non lo sia nei libri e appare in diverse scene che non sono rappresentate nelle opere di Tolkien. Nei film Saruman è raffigurato come servo di Sauron. Nel successivo adattamento di Jackson del prequel Lo Hobbit, Lee riprende il ruolo di Saruman il Bianco, anche se Saruman non appare nel romanzo.

Asmus Toys lancia questa nuova action-doll che vede Christopher Lee nei panni di Saruman così come appare nella trilogia Il Signore degli Anelli. La figure realizzata nela consueta scala 1/6 misura circa 30 cm in altezza per oltre 36 punti di articolazione e viene fornita con immancabile set di mani intercambiabili, abiti in tessuto (tonaca e stivali) e come accessori un bastone magico, un Palantir di Orthanc, un altare e una base personalizzata.

Per informazioni su prezzo e reperibilità della figure vi consigliamo di monitorare questo LINK.

 

  • shares
  • Mail