Home Curiosità Ragazzi perduti: nuova action figure del vampiro David di Kiefer Sutherland

Ragazzi perduti: nuova action figure del vampiro David di Kiefer Sutherland

Kiefer Sutherland è il vampiro David in una nuova action-doll ispirata al classico anni ’80 Ragazzi perduti.

pubblicato 25 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:43

Tra i vampire-movies di culto degli anni ’80 il sottoscritto include senza alcun dubbio Ragazzi perduti (The Lost Boys) di Joel Schumacher, un piccolo classico capace come fece a suo tempo anche Ammazzavampiri di coniugare horror e comedy con una gradevole impronta adolescenziale per nulla limitante.

Ragazzi perduti racconta di una famiglia con madre single che si trasferisce a Santa Carla, una piccola cittadina californiana; qui i fratelli Michael e Sam Emerson (Jason Patrick e Ccorey Haim) incapperanno in una banda di bikers vampiri capeggiati dal carismatico David (Kiefer Sutherland) e a cui appartiene anche Stella (Jami Gertz), una graziosa ragazza di cui Michael è innamorato. Dopo che Michael viene morso e quasi accolto nella banda, Sam con l’aiuto dei fratelli Ranocchi (Corey Feldman e Jamison Newlander), esperti di fumetti e vampiri, cercherà di salvare il fratello sempre più attratto dal suo lato vampiresco, un elemento che si scoprirà essere anche una caratteristica di Max (Edward Hermann), nuovo spasimante della mamma dei fratelli Emerson, un uomo elegante e all’apparenza gentile che invece si rivelerà essere nientemeno che un “maestro”, un vampiro leader a capo del’intera comunità di succhiasangue di Santa Carla che ha deciso di mettere su famiglia.

Joel Schumacher prima di far tracollare il franchise di Batman con il famigerato Batman & Robin, tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90 ci ha regalato un terzetto di titoli piuttosto godibili che vanno dal citato Ragazzi perduti a Linea mortale senza dimenticare Un giorno di ordinaria follia.

Concludiamo questo nostalgico viaggio nel cinema di genere anni ’80 segnalandovi l’uscita di una nuova action-doll che ritrae il vampiro David di Kiefer Sutherland realizzata da Cultking, azienda che ha recentemente lanciato due notevoli action-doll di Al Pacino e Robert De Niro in Heat – La sfida.

Sino ad ora del personaggio di Sutherland era disponibile solo una action figure by NECA di buona fattura e ancora reperibile su Amazon, ma questa nuova versione è impressionante e dotata di due teste intercambiabili, che mostrano David nella sua forma umana e in quella di terrificante vampiro, e tra gli accessori un paio di elementi subito riconoscibili: una confezione di cibo cinese con sorpresa e un’antica bottiglia cerimoniale.

Per informazioni su prezzo e reperibilità della figure vi segnaliamo questo LINK.

Questo è il nostro numero. Specializzati in caccia ai vampiri. Spera di non averne mai bisogno…(I fratelli Ranocchi a Sam)

 

Fonte: ToysHeroes