Home Notizie Stasera in tv su Rete 4: “True Justice 2 – Missione segreta” con Steven Seagal

Stasera in tv su Rete 4: “True Justice 2 – Missione segreta” con Steven Seagal

Rete 4 stasera propone “True Justice 2 – Missione segreta”, film d’azione del 2012 diretto da Keoni Waxman e interpretato da Steven Seagal.

pubblicato 27 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:41

 

Cast e personaggi

Steven Seagal: Elijah Kane
Meghan Ory: Juliet
Jesse Hutch: Johnny Garcia
Tanaya Beatty:Jessica finch
Sarah Lind: Sarah
Lochlyn Munro: Mark Simms

Doppiatori italiani

Michele Gammino: Elijah Kane
Eleonora Reti: Sarah
Deborah Ciccorelli: Juliet

 

La trama

Kane continua a monitorare gli ordigni esplosivi, ma ora sospetta che il suo contatto all’interno della CIA stia lavorando contro di lui e consapevole che il tempo rimastogli è agli sgoccioli, decide di fare squadra con un vecchio amico per fermare le armi nucleari prima che raggiungano i loro potenziali acquirenti. Kane sa anche che il Fantasma è ora più vicino che mai, con l’aiuto del suo team lo hanno isolato, ma proprio quando stanno per mettere in sicurezza uno degli ordigni si ritrovano sotto attacco.

Il nostro commento

stasera-in-tv-su-rete-4-true-justice-2-missione-segreta-con-steven-seagal.jpg

Come abbiamo fatto in precedenza utilizziamo lo spazio “commento” per parlare un po’ di Steven Seagal che resta un punto di riferimento per i fan del cinema di genere action e in questo piccolo spazio proviamo anche a dar voce ad un cinema “altro” vissuto da fan e all’insegna dell’intrattenimento duro e puro.

Per tutti quelli che pensano di conoscere Seagal senza aver visto i suoi film e senza conoscere nulla dell’attore consigliamo la lettura del volume “Seagalogy: A Study of the Ass-Kicking Films of Steven Seagal”, purtroppo disponibile solo inglese (QUI). Il libro è il primo studio approfondito sull’intera produzione di Steven Seagal e fa un attento esame di ogni film di Seagal dall’esordio nel 1988 con Nico (film apprezzato dal celebre critico cinematografico Roger Ebert) fino al direct-to-video del 2008 Pistol Whipped – l’ultima partita. Oltre a fornire recensioni dei film, il libro esplora anche il Seagal musicista, le sue apparizioni in spot pubblicitari, la sua bevanda energetica e l’apparizione in veste di tutore della legge nel reality show Steven Seagal:. Lawman.

Il libro fa notare che qualunque sia il team creativo di cui si circonda l’attore, ogni sua produzione è fortemente “seagal-centrica” dimostrando il suo indubbio ascendente di star d’azione, elemento che spesso e volentieri esula da qualsivoglia capacità attoriale sconfinando nel carisma puro e semplice. Nel libro si sottolineano i temi ricorrenti della produzione di Seagal come la CIA, la corruzione nel governo, l’ambientalismo e l’adozione e difesa di culture straniere e minoranze etniche. La prima edizione del libro suddivide anche la carriera di Seagal in quattro “periodi” cronologici, contrassegnati da specifiche differenze di stile e contenuto con l’edizione 2012 aggiornata che aggiunge una quinto periodo.

Questi periodi cronologici descrivono diverse fasi della carriera di Seagal e includono la “Golden Age” (1988-1991), il periodo dei primi successi di Seagal, la “Silver Age” (1992-1997), durante il quale Seagal ha visto il picco della sua fama e realizzato blockbuster di alto profilo, un “periodo transitorio” (1998-2002), durante il quale l’attore ha girato film di basso profilo o partecipato in ruoli di supporto, un lungo periodo “direct-to-video” (il suo più prolifico fino ad oggi, 2003-2008 ) e in aggiunta nell’edizione aggiornata 2012, un periodo denominato “Chief Seagal” (dal 2009 a oggi) in cui Seagal trasloca su piccolo schermo portando elementi che hanno decretato il successo dei suoi film nel docu-reality Steven Seagal: Lawman in cui l’attore è vicesceriffo prima in Louisiana (Jefferson Parish) poi in Arizona (Maricopa County).

Documentario su Steven Seagal e Aikido:

Curiosità

stasera-in-tv-su-rete-4-true-justice-2-missione-segreta-con-steven-seagal-3.jpg

– La regia è di Keoni Waxman mentre la sceneggiatura è scritta a quattro mani da Richard Beattie & Keoni Waxman.

– Il film ingloba due episodi della seconda stagione: “Dead Drop” e “The Conversation”.

– A seguire la lista completa dei doppiatori italiani di Steven Seagal a partire dalle voci di Antonio Colonnello nei primi successi incluso l’esordio Nico e di Michele Gammino da Trappola in alto mare in poi.

Michele Gammino in Trappola in alto mare, Trappola sulle montagne rocciose, Sfida tra i ghiacci, Fire Down Below – L’inferno sepolto, The Patriot, Decisione critica, Delitti inquietanti, Ferite mortali, Infiltrato speciale, Shadow Man – Il triangolo del terrore, Attack Force – La morte negli occhi, Black Thunder – Sfida ad alta quota, Urban Justice – Città violenta, Last Night – Morte nella notte, Driven To Kill – Guidato per uccidere, The Keeper, A Dangerous Man – Solo contro tutti, Machete, Born To Raise Hell, True Justice, Absolution – Le regole della vendetta
Stefano De Sando in Into the Sun, Submerged – Allarme negli abissi, Maximum Conviction, Force Of Execution
Antonio Colonnello in Nico, Duro da uccidere, Giustizia a tutti i costi
Massimo Corvo in Programmato per uccidere, The Foreigner – Lo straniero, The Enemy
Luca Ward in Ticker – Esplosione finale, Il vendicatore, Belly of the Beast
Fabrizio Temperini in Out of Reach e Killing Point
Stefano Mondini in Black Dawn – Tempesta di fuoco
Sergio Di Stefano in Today you die
Rodolfo Bianchi in Mercenary for Justice
Massimo Lodolo in L’ultima partita
Massimiliano Lotti in News Movie

Clip e video

stasera-in-tv-su-rete-4-true-justice-2-missione-segreta-con-steven-seagal-4.jpg

True Justice | Steven Seagal | Movie Trailer | Review

 

Fonte: IMDB / Wikipedia