Home Notizie Lucy 2 e Colombiana 2, Luc Besson al lavoro

Lucy 2 e Colombiana 2, Luc Besson al lavoro

Aveva assicurato che non avremmo visto Lucy 2, e invece Luc Besson è al lavoro sullo script

pubblicato 28 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:40

[quote layout=”big”]
“Non vedo come si possa fare un sequel. Non l’ho realizzato pensando ad un sequel. Se trovo qualcosa di abbastanza buono, forse lo farò, ma per ora non ci penso nemmeno.”[/quote]

Poco meno di un anno fa Luc Besson rilasciò esattamente queste dichiarazioni. Il suo Lucy, incredibile ma vero, aveva appena incassato 458,863,600 dollari in tutto il mondo, diventando così il suo più inatteso successo commerciale dopo 30 anni di carriera. Ebbene a detta di Allocine (via The Playlist), il ‘padre’ di Taken e The Transporter c’ha ripensato. D’altronde con queste ultime due saghe arrivate ai titoli di coda, Besson ha bisogno di altro per far soldi. Ed è qui che entrano in gioco i sequel di Lucy e Colombiana, che Luc starebbe sceneggiando insieme al fido Robert Mark Kamen.

Scarlett Johansson tornerà quindi ad indossare gli abiti di Lucy, anche se sarà arduo dare un senso ad un sequel visto il modo in cui finiva il capitolo 1, così come Zoe Saldana sarà nuovamente la protagonista di Colombiana, uscito nel 2011 e tutt’altro che esaltante al botteghino. 40 milioni di budget ed appena 60 milioni incassati in tutto il mondo. Eppure Besson ‘scommette’ nelle potenzialità della ‘saga’. Entrambi i film, probabilmente, verranno diretti da ‘altri’.

Nell’attesa il regista di Leon e Nikita è al lavoro sull’adattamento cinematografico di Valerian and the City of a Thousand Planets, sci-fi con Cara Delevingne e Dane DeHaan in uscita il 21 luglio del 2017.