Home Trailer Avengers Age of Ultron incontra Il Mago di Oz (trailer parodia)

Avengers Age of Ultron incontra Il Mago di Oz (trailer parodia)

Avengers 2 e Il mago di Oz in un inquietante mash-up trailer che lascia il segno.

pubblicato 28 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:39

Notevole video mashup che riunisce per la prima volta Avengers: Age of Ultron con Il mago di Oz e pone una semplice e inquietante domanda: E se L’uomo di latta andasse fuori di testa, chi vi porrebbe rimedio?

Il trailer parodia Avengers of Oz: Age of Tin Man è stato realizzato dall’utente Darren Wallace e pubblicato su YouTube. Mentre alcuni dei personaggi dei Vendicatori cinematografici restano nei loro panni, la parte di Captain America è svolta dallo Spaventapasseri, Thor è invece il Leone e naturalmente troviamo Black Widow nel ruolo di Dorothy con tanto di cagnolino Toto al seguito.

Molti mashup giocano esclusivamente sul montaggio qualche volta per cambiare la prospettiva narrativa altre per giocare con spassosi ibridi come in quesot caso, ma questo particolare mash-up è più elaborato del consueto e ha richiesto anche un intervento grafico sulle immagini tra cui spicca il lavoro dettagliato e impressionante fatto su L’uomo di latta aka Ultron completo di copricapo a imbuto e minacciosa ascia.

Insomma un lavoro notevole che va promosso a pieni voti anche per l’atmosfera inquietante da grottesca fiaba che trasmettono le immagini.