Home Curiosità Ritorno al futuro: Robert Zemeckis ipotizza un remake solo dopo la sua morte

Ritorno al futuro: Robert Zemeckis ipotizza un remake solo dopo la sua morte

Un remake di Ritorno al futuro? Robert Zemeckis considera l’idea una follia.

pubblicato 30 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:37

Ritorno al futuro: nessun remake in vista lo promette il regista Robert Zemeckis.

Durante un’intervista con The Telegraph, Robert Zemeckis ha rivelato che un remake o reboot di Ritorno al futuro non potrà mai accadere almeno sino a quando lui e Bob Gale sono vivi, il che suona tipo “dovrete passare sui nostri cadaveri”.

Ecco la risposta di Zemeckis quando si è toccato l’argomento remake:

Oh, Dio no. Questo non potrà accadere fino a quando Bob e io non saremo morti. E poi sono sicuro che lo faranno, a meno che non ci sia un modo in cui i nostri eredi potranno impedirlo. Voglio dire per me questo sarebbe scandaloso. Soprattutto perché si tratta di un buon film. E’ come dire ‘Facciamo un remake di Quarto potere. Chi scegliamo per fare Kane?’ Che follia è mai questa? Perché qualcuno dovrebbe farlo?

I contratti originali che Robert Zemeckis e Bob Gale hanno firmato con Universal Pictures e Amblin Entertainment danno al regista e sceneggiatore il potere di veto su ogni cosa che riguarda Ritorno al futuro al cinema fino alla loro morte. Il regista ha ammesso che un remake di Ritorno al futuro probabilmente sarebbe già in sviluppo data l’ampia base di fan che il franchise si è conquistato negli anni, ma ha anche detto che non riusciva a vederlo realizzato senza Michael J. Fox che ha ridotto il suo carico di lavoro di attore dopo la diagnosi di Parkinson.

Ecco cosa pensa Zemeckis di un Ritorno la futuro senza Michael J. Fox:

L’idea di fare un altro film di Ritorno al futuro senza Michael J. Fox sarebbe come dire: ‘ho intenzione di cucinare una cena a base di bistecche, ma senza carne di manzo.

Per fortuna, sembra che un remake di Ritorno al futuro non accadrà per un bel po’ di tempo, ma dalle parole di Zemeckis e vista la mole di rifacimenti in sviluppo prima o poi succederà e purtroppo in quel caso dovremo farcene una ragione.

 

 

Fonte: The Telegraph / Movieweb