Home Curiosità The Rock svela il contenuto della lettera ricevuta da Steven Spielberg

The Rock svela il contenuto della lettera ricevuta da Steven Spielberg

Svelato il contenuto del messaggio di congratulazioni inviato da Steven Spielberg a The Rock.

pubblicato 1 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:37

Qualche tempo fa Dwayne “The Rock” Johnson annunciava orgogliosamente di aver ricevuto una lettera da Steven Spielberg. In quel momento c’era solo la reazione giustamente inorgoglita del divo action, ma ora grazie a Instagram possiamo mostrarvi il contenuto della lettera.

Durante una lunga intervista con Esquire, la star del disaster-movie San Andreas ha detto che ricevere quella missiva proveniente dal regista del cult Lo squalo è stato il momento in cui davvero sapeva di essere riuscito come attore. Secondo quanto ha riportato Johnson la lettera diceva:

Mi sono goduto i tuoi film nel corso degli anni. Molto divertenti. Mi sento come se ti conoscessi da diversi anni, di recente ti ho visto come ospite al Saturday Night Live. Ottimo lavoro. Continua così. Puoi essere fiero del tuo lavoro e spero di incontrarti presto. Steven Spielberg.

Anche per una star del calibro di Johnson, che ha vestito i panni di personaggi mitici ed è diventato un eroe di film d’azione capace di decretare incassi stratosferici con la sua sola presenza su schermo, ottenere complimenti così sentiti da un’icona come Steven Spielberg è qualcosa che lascia il segno. L’attore ha confessato di essere letteralmente impazzito di gioia e che il messaggio lo ha fatto sentire come un bambino.

The Rock ha pubblicato una foto su Instagram che lo ritrae mentre legge la lettera con un sorriso gigante stampato sul viso. Insieme con la foto si racconta di quando Johnson ha guardato Indiana Jones per la prima volta a otto anni, tanto per ribadire quanto le parole di Spielberg significassero per lui.

Johnson continua parlando di quando giocava con la action figures dei personaggi di Star Wars e ascoltava di nascosto gli album di Richard Pryor, tutto a ribadire il cuore di fan che palpita nel roccioso divo. Spielberg ha detto di aver inviato la lettera come una sorta di congratulazioni per il successo della carriera di Johnson, così come un incoraggiamento per gli sforzi futuri.

Steven Spielberg e Dwayne Johnson non hanno mai lavorato insieme, ma con la capacità unica del regista di avere sempre il polso dello spettatore e un istinto naturale da blockbuster è facile che il carisma del divo d’azione dia luogo a qualche sinergia da popcorn-movie, una collaborazione che sarebbe davvero esplosiva.

 

Grinnin’ now like a big ass kid… When I was 8yrs old I sat front row to see a sold out INDIANA JONES in its opening weekend in Charlotte, North Carolina. I walked out of that theater excited and wanted to be “Indy”.. cool, funny, charming with the ladies and kickin’ ass w/ a smile. But at 8yrs old I was also perfectly content playing w/ my Star Wars figures and sneaking off listening to Richard Pryor concerts. Throughout the years I’ve credited this man and his movies as being my greatest inspiration in becoming an actor and wanting to always make “his kind” of movies – entertaining, quality and above all else.. heart. Just receiving this personal letter from him and its not only made me incredibly humbled and grateful, but it’s also brought me back to being that 8yr old boy again who not only loves movies, but I now get to make the movies I love and enjoy the impact they have on others. THANK YOU STEVEN SPIELBERG for these inspiring and motivating words in your letter and cheers to making sure I’m always listening to that little voice in my gut. #CoolestGiftEver #BigAss8yrOldKid #SpielbergInspired

Una foto pubblicata da therock (@therock) in data: 15 Mag 2015 alle ore 21:34 PDT

 

Fonte: Cinemablend