Mile 22, Mark Wahlberg ritrova Peter Berg

Ronda Rousey, ex campionessa UFC, e Iko Uwais, volto del cult movie The Raid, al fianco di Mark Wahlberg in Mile 22

Deepwater Horizon via alle riprese e prima immagine ufficiale di Mark Wahlberg

Tra Mark Wahlberg e Peter Berg c'è una grande affinità. Conosciutisi sul set di Lone Survivor, i due si sono poi ritrovati con la serie tv Ballers, che vede entrambi produttori, mentre attualmente sono sul set di Deepwater Horizon, film che Peter ha preso dalle mani di J.C. Chandor. Ma non è finita qui. Berg e Wahlberg lavoreranno insieme anche in Mile 22, action STX Entertainment. Parola dell'Hollywood Reporter. A completare il cast Ronda Rousey, ex campionessa UFC, e Iko Uwais, volto del cult movie The Raid. Insomma, tante mazzate per tutti.

Sceneggiato da Graham Roland, il fil vedrà Wahlberg negli abiti di un agente CIA chiamato a trasportae un informatore dal centro di una città indonesiana all'aeroporto, che dista 22 miglia. Poco o niente, direte voi, se non fosse l'attore sarà costretto ad affrontare qualsiasi tipo di imprevisto, tra criminali, poliziotti corrotti e soldati ben equipaggiati.

'Un film action che darà una ventata di freschezza al genere'.

Così Berg ha definito Mile 22, le cui riprese potrebbero subito partire una volta concluse quelle di Deepwater Horizon, film che racconterà la storia vera del disastro ambientale della piattaforma petrolifera affiliata alla British Petroleum che nel 2010 sversò petrolio nelle acque del Golfo del Messico in seguito a un incidente riguardante il Pozzo Macondo, posto a oltre 1.500 m di profondità. Stiamo parlando del disastro ambientale più grave della storia americana, avendo superato di oltre dieci volte per entità quello della petroliera Exxon Valdez nel 1989. Dei 100 lavoratori presenti al momento dell'incidente, 11 morirono e 26 rimasero gravemente feriti. Inizialmente affidata a J.C. Chandor, la regia è poi passata a Berg.

Fonte: Collider

  • shares
  • Mail